Game Experience
LIVE

PlayStation 5: nuove informazioni e foto dai provati giapponesi

La console si mostra in nuove foto in ambiente reale!

Puntuale alle 11:00 del 4 ottobre è scaduto l’embargo per gli hands-on di alcuni youtuber selezionati giapponesi che hanno avuto modo di provare con mano PlayStation 5.

Troviamo anche il celebre portale online nipponico Dengeki tra i fortunati che hanno potuto avere un primo contatto con la console.

Grazie al loro provato sono stati dissipati alcuni dubbi riguardo PS5, tra i quali è impossibile non citare la dissipazione del calore e la rumorosità delle ventole (o ventola?).

Il portale online giapponese afferma quindi che dopo un’ora e venti di gioco, diviso equamente tra Astro’s Playroom e Goodfall, la console era appena tiepida e non si è mai sentita la ventola in azione, mostrandosi quindi una console decisamente silenziosa.

“Voglio parlare della silenziosità delle ventole di PlayStation 5. Credo ci siano molte persone interessate a questo aspetto e devo dire che sono molto silenziose! Ci sono stato circa 1 ora e 45 minuti. Visto che ci trovavamo dentro uno studio di registrazione, c’erano un po’ di cose intorno, c’erano le luci fotografiche e la temperatura dell’ambiente era piuttosto alta. Ho giocato a Astro’s Playroom e Godfall e non ho mai notato il suono delle ventole di raffreddamento. Infine, ho toccato lo chassis e non ho sentito molto caldo, sembra che non ci sia da temere sulla struttura di dissipazione del calore”.

Il giornalista a cui dobbiamo l’articolo di cui sopra prosegue poi affermando che i giochi testati non gli hanno offerto la sensazione di next-gen, ma il DualSense l’ha colpito per le sue feature esclusive che sembrano funzionare davvero ottimamente.

Infine l’SSD offre dei caricamenti ultra veloci, con appena 1-2 secondi di caricamento per tornare a giocare dopo una morte. Più sotto trovate un video che mostra in azione questi caricamenti quasi istantanei!

Qui sotto potete dare un’occhiate alle nuove foto con PlayStation 5 in ambiente reale e video emersi da questi attesi provati provenienti dal Paese del Sol Levante:

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

PlayStation 5
PlayStation 5

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Dengeki

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi