PLAYSTATION

PlayStation 5, la dashboard potrebbe essere personalizzabile secondo gli autori di Dead by Daylight

Secondo le note sul PlayStation Store di Dead by Daylight, viene inserito un tema speciale per la versione PlayStation 5.

Provvedendo al lancio su PlayStation Store dell’edizione Stranger Things Dead by Daylight, gli autori di Behaviour Interactive hanno confermato, in via “ufficiosamente” la natura personalizzabile dell’ancora misteriosa interfaccia di PlayStation 5.

PlayStation 5

Infatti, dopo aver annunciato il supporto al Ray Tracing per Dead by Daylight su PlayStation 5 (come pure su Xbox Series X|S e PC), agli sviluppatori canadesi è infatti sfuggito un piccolo ma importante dettaglio sulla dashboard della console nextgen di Sony.

Scorrendo la scheda del PlayStation Store che illustra i contenuti della nuova edizione dell’horror in multiplayer asimmetrico di Behaviour, si legge appunto che:

 “l’edizione Stranger Things di Dead by Daylight include tutti i contenuti della Special Edition, più tre capitoli originali (Curtain Call, Shattered Bloodline e Darkness Among Us), il capitolo Stranger Things e l’esclusivo tema Stranger Things di Dead by Daylight per PlayStation 5.

A voler dar retta agli sviluppatori di Dead by Daylight, quindi, gli acquirenti di PlayStation 5 saranno in grado di customizzare l’aspetto della dashboard principale e i singoli elementi che la compongono attraverso dei temi nextgen. L’indicazione fornita da Behaviour, però, non precisa se l’attuale catalogo di temi PlayStation 4 sarà compatibile con l’interfaccia di PlayStation 5, quantomeno negli elementi legati alle schermate dinamiche o alle immagini principali.

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale ancora avvolta nel mistero!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!