Game Experience
LIVE

PlayStation 5: in Spagna supera Nintendo Switch nelle vendite settimanali

Dopo diverse settimane PlayStation 5 supera per la prima volta Nintendo Switch nella classifica delle vendite settimanali in Spagna.

Il noto sito spagnolo Vandal ha effettuato, come al solito, la classifica sia degli hardware che dei software venduti in Spagna nella settimana che va dal 25 al 31 gennaio. Lato software nessuna novità, la Spagna dimostra di essere paese europeo e il calcio è padrone, infatti Fifa 21 per PlayStation 4 è il titolo più venduto (in classifca troviamo anche Fifa 21 per Nintendo Switch).

fifa 21

Seguono il solito Grand Theft Auto V e Animal Crossing New Horizons. Torna a conquistare posizioni in Spagna Cyberpunk 2077 per PlayStation 4 che sale in quarta posizione, dietro di lui si posizionano in ordine: Pokemon Spada e Scudo (Switch), Ring Fit Adventure (Switch), Just Dance 2021 (Switch), Pang Adventures (Switch), Fifa 21 (Switch) Assassin’s Creed Vallhala (PS4).

Come possibile vedere, nel lato software Nintendo riesce ancora a piazzare diversi giochi nella top 10 e crediamo che questo trend sia destinato a continuare anche nei mesi succesivi. Infatti è in arrivo il Nintendo Direct questa sera alle 23 italiane per tutte le ultime novità.

Vendite hardware, PlayStation 5 batte tutti

Come abbiamo già detto, nella settimana dal 25 al 31 gennaio PlayStation 5 ha conquistato la vetta più alta della classifica.

Le console di nuova generazione soffrono anche in Spagna il problema delle scorte con il contagocce. PlayStation 5 ha venduto ben 5050 unità tra le quali 3750 con disco e 1300 della versione digitale; Xbox Series X ha venduto 880 unità e Xbox Series S 20 unità. Il resto delle console vedono 3300 Nintendo Switch, 1500 PS4 e 120 Xbox One.

PlayStation

Nonostante tutto, la nuova console Sony conferma di essere la più ambita in Europa e che stia effettivamente subendo un “danno” dalla situazione sanitaria che insiste dal 2020. Siamo curiosi di vedere come cambieranno i dati di vendita nei mesi successivi se sarà sempre lotta a due PlayStation – Nintendo o riuscirà ad inserirsi anche Xbox, altra vittima dell apandemia.

Fonte: Vandal

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi