Game Experience
LIVE

PlayStation 5, il Game Help sarà presente fin da subito, ma solo per gli abbonati al PlayStation Plus

Il sistema di assistenza al videogiocatore di PlayStation 5 è stato mostrato oggi in azione, ma sarà disponibile solo agli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus.

La prossima generazione di console è sempre più vicina. A poco più di un mese dal lancio europeo, Sony ci ha finalmente mostrato in azione l’interfaccia di PlayStation 5, confermando l’integrazione del PlayStation Store nel sistema e presentando le nuove funzioni, tra cui le schede Attività.

Infatti, la scheda Attività potranno essere richiamate in qualsiasi momento durante le partite mediante il Control Center di PlayStation 5, e offriranno dei dettagli approfonditi sugli obiettivi e la progressione nei livelli dei diversi giochi. Durante il video di presentazione, che potete visionare qui sopra, è stata mostrata una scheda Attività di Sackboy: A Big Adventure nella quale venivano riassunti gli obiettivi di uno specifico livello, con tanto di tempo stimato per il completamento dello stesso.

PlayStation 5 Game Help

Inoltre, in questo frangente è stata presentata anche un’altra funzione, chiamata Game Help e disponibile esclusivamente per gli abbonati a PlayStation Plus; in breve, gli iscritti al servizio premium potranno accedere a delle guide in formato video, picture-in-picture, che li aiuteranno nel completamento di alcuni specifici obiettivi dell’avventura, senza la necessità di dover lasciare il gioco.

Ovviamente, starà agli sviluppatori decidere se implementarle o meno per offrire aiuto ai giocatori nei passaggi più ostici dei loro giochi. Game Help è presente nel video mostrato in a partire dal minuto 4:16 nel video che vi abbiamo messo a disposizione in questo articolo.

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Youtube

Articoli correlati

Andrea Di Palma

Andrea Di Palma

Gamer nato con un gameboy in mano, appassionato di ogni console dal 1994

Condividi