PLAYSTATION

PlayStation 5: i giochi sono ora prenotabili sul PlayStation Store

Tramite il nuovo aggiornamento del PlayStation Store sono diventati prenotabili anche i videogiochi in arrivo su PlayStation 5.

Recentemente Sony ha deciso di aggiornare il proprio PlayStation Store dove, tra le tante novità, è ora possibile prenotare i videogicohi destinati a PlayStation 5 in formato digitale. Il PlayStation Store è stato modificato appositamente per accompagnare il lancio della nuova console. Come detto, molte le novità come la colorazione diventata bianca come la scocca della prossima console Sony.

C’è da dire che preordinare le edizioni digitali dei giochi PlayStation 5 al momento non avrebbe molto senso inquanto non saranno prescaricabili fino all’arrivo della console. Rende, però, più concreto l’arrivo della nextgen e possono aiutare a combattere l’hype o farlo crescere. Con il nuovo PlayStation Store non è più possibile acquistare giochi PlayStation 3, PSP e PSVita, quindi se ancora possedete una delle citate console e ci giocate ancora dovrete rivolgervi in futuro al mercato dell’usato per continuare a giocarci.

Oltre a consentire di preordinare i giochi di PlayStation 5, lo store di Sony include anche indicazioni sui giochi che sono aggiornati per la nextgen.

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!