Game Experience
LIVE

Final Fantasy XVI: al momento il gioco è ancora inteso come Esclusiva PlayStation

L'OPM afferma che il gioco è in arrivo "solo su PS5".

Dopo i tanti rumor ed indiscrezione varie riguardanti Final Fantasy XVI, Square Enix ha finalmente annunciato il nuovo capitolo della serie nel corso dell’evento di PlayStation 5 di metà settembre.

Il filmato di presentazione del gioco, rilasciato in quell’occasione, ha presentato il titolo come esclusiva console PS5, non fugando però i dubbi circa la natura di questa esclusività, se totale oppure la più probabile temporale, un po’ come avvenuto con Final Fantasy VII Remake che dopo un anno potrà approdare anche su altre piattaforme oltre a PS4.

In queste ore quindi l’Official PlayStation Magazine, come segnalato da GamesRadar, ha pubblicato un nuovo articolo dedicato a Final Fantasy XVI, dove è possibile notare come il nuovo capitolo della serie arriverà “solo su PS5“, informazione questa che potrebbe risultare parziale in quanto nel trailer di presentazione era possibile notare anche l’arrivo del gioco su PC.

L’articolo della rivista conclude poi affermando che Final Fantasy XVI uscirà “presto”, senza però confermare precise finestre temporali.

A questo punto continuate a seguirci per scoprire tutte le notizie in arrivo circa l’arrivo del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale su altre piattaforme oltre a PlayStation 5.

Final Fantasy XVI

DESCRIZIONE final Fantasy XV

FINAL FANTASY XV è un innovativo fantasy ispirato alla realtà, con uno stile di gioco rivoluzionario, una grafica spettacolare e una tecnologia di ultima generazione. In fuga dalla guerra che sta devastando il regno di Lucis, il principe Noctis parte per un epico viaggio insieme ai suoi migliori amici in un mondo pieno di mostri spettacolari, meravigliosi paesaggi e dungeon pieni di pericoli nella speranza di trovare la forza per riconquistare la sua patria e mettere fine al conflitto.

  • Uno scenario open world tutto da esplorare: viaggia dalla capitale percorrendo strade secondarie al volante della tua auto, o spostati a piedi per scoprire un fantastico paesaggio naturale, profonde e pericolose caverne piene di antichi tesori e nuove città in cui ti aspettano tante avventure.
  • Una storia di amicizia: nei panni di Noctis sentirai crescere il legame di amicizia con i tuoi compagni di viaggio man mano che prosegui nel tuo viaggio. Sferra potenti attacchi coordinati e sfrutta il lavoro di squadra di Noctis e i suoi amici.
  • Intense battaglie: personalizza le tue armi e usa le abilità uniche di ciascun personaggio in battaglie in tempo reale. Spostati sul campo di battaglia mettendo a segno colpi strategici, mosse speciali e lanciando potenti incantesimi.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi