Image default
NOTIZIE

PlayStation 5 e Xbox Series X: per Howard sono il futuro del gaming

L’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X è stata fonte di gioia non solo per i videogiocatori, ma anche per gli sviluppatori, che grazie alle nuove tecnologie a disposizione possono trovare nuovi modi per esprimere la propria creatività. Lo stesso vale per Tom Howard, una delle figure chiave di Bethesda.

In una recente intervista concessa al Guardian, Howard ha avuto modo di parlare delle nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X, e di ciò che si aspetta dal futuro del medium videoludico: 

“Mi piacerebbe vedere una maggiore reattività nei mondi dei videogiochi, un numero maggiore di sistemi che s’influenzano a vicenda per offrire ai giocatori nuovi modi per esprimere loro stessi. Io credo che cercare ostinatamente di aumentare la scala per puro piacere di farlo non è il miglior obiettivo perseguibile”.

Secondo Howard, quindi, i videogiochi di nuova generazione dovrebbero offrire ai giocatori una libertà di approccio maggiore, con mondi in grado di reagire alle loro azioni in maniera più realistica, piuttosto che limitarsi a presentare mondi sempre più grandi.

PlayStation 5

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K, con tutte le feature del DualSense ad arricchire l’esperienza di gioco.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...