Game Experience
LIVE

PlayStation 5: alcune foto mostrano i pannelli laterali smontati

Dopo la presentazione di PlayStation 5, svelata in maniera ufficiale alla fine dell’evento di Giugno, il particolare design adottato da Sony per la sua nuova console ha alimentato da subito la possibilità di personalizzazione della console.

Ebbene stando a quanto emerso in queste ore sul forum di Resetera, sembrerebbe che le intuizioni di alcuni utenti fossero corrette. Alcune immagini ritraggono le cover laterali della console le quali, ammesso risultassero autentiche, sembrerebbero essere state progettate per essere intercambiabili, permettendo magari la selezione di alcuni colori.

Secondo quanto riportato dal alcuni utenti del celebre forum, le foto proverrebbero da qualcuno che ha accesso alla catena di montaggio di PlayStation 5.

Queste infatti sembrano provenire da una sorta di area dedicata al “controllo qualità” dei pannelli in plastica di PlayStation 5. Le immagini che potete vedere di seguito mostrano le cover sia dalla parte frontale che da quella posteriore, svelando il sistema di aggancio alla struttura principale.

PlayStation 5

PlayStation 5

PlayStation 5

La soluzione adottata da Sony per le cover di PlayStation 5 però pone nuovamente l’accento sulle dimensioni della console le quali a questo punto sembrano davvero molto generose.

Da notare lo spessore dei pannelli che potrebbero essere stati studiati anche per reggere la console in posizione verticale qualora non venisse utilizzato l’apposito stand.

Ovviamente queste foto potrebbero anche essere un fake ben articolato, seppure ad una prima analisi sembrerebbero foto genuine. Al momento Sony non ha commentato le foto, rimaniamo quindi in attesa di un’eventuale conferma o smentita ufficiale da parte di Sony,  anche se è probabile che questo non avverrà mai.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

Component Specification
CPU 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU Architecture Custom RDNA 2
Memory/Interface 16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth 448GB/s
Internal Storage Custom 825GB SSD
IO Throughput 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable Storage NVMe SSD Slot
External Storage USB HDD Support
Optical Drive (optional) 4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi