PLAYSTATION

Playstation 1: fan realizza una versione funzionante fatta di LEGO

Su TikTok, il fan Playstation ha condiviso dei video in cui mostra come è nata questa Playstation 1 LEGO.

Su Tiktok, il fan di PlayStation, Anthony John Clarke ha realizzato questo progetto con diversi video che mostrano come è nata la PlayStation 1 fatta interamente di LEGO. E sulla base dei video più recenti, Clarke non ha ancora terminato completamente questo ambizioso e interessante progetto.

Sulla base dei vari video di Tiktok, il viaggio di Clarke è iniziato con l’acquisto di una Playstation 1 economica ed estremamente sporca, che non funzionava bene. E’ stata quindi smontata per pulirla e ripararla, confermando che era funzionante entro la fine del primo video. Clarke ha quindi fatto un ulteriore passo in avanti posizionando gli interni delle costruzioni LEGO che includevano pulsanti funzionanti, per poi mostrare una custodia LEGO in gran parte completa, anche se non nei colori finali che Clarke intende. E’ possibile vedere la console funzionante nel video qui di seguito:

Al momento, la LEGO PlayStation costruita da Clarke non sembra ancora essere completamente finita, sebbene funzioni. Si può notare nel video come il lettore funzioni alla perfezione, con Clarke che ha inserito il disco di Gran Turismo per fare una prova e… funziona, riesce a giocare senza problemi. Ovviamente tra le miriadi di creazioni dei fan un progetto simile ormai non dovrebbe più sorprendere, ma è sempre bello vedere i giocatori cimentarsi in queste sfide parecchio complicate.

Playstation 1

Per quanto riguarda altri curiosi esperimenti con le console Playstation, un paio di mesi fa un designer ha realizzato una cover in legno di Playstation 5 ispirata proprio alla Playstation 1, mentre c’è chi si sbizzarrisce invece con una versione custom della nuova console di Sony con un raffreddamento a liquido modificando in parte anche il design della console. Ma cosa ne pensate di questa Playstation 1 realizzata interamente in LEGO e già funzionante sebbene non sia ancora completamente finita? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.