Soltanto pochi giorni fa nel corso della conferenza per l’E3 2019, Microsoft ha rivelato le prime informazioni su Project Scarlett, ossia la nuova e attesa console Xbox di prossima generazione.

Ebbene, nonostante le insistenti voci di corridoio che vedevano la presentazione di ben due modelli per la console, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha dichiato e ribadito in una più recente intervista che la compagnia si sta attualmente impegnando esclusivamente sull’unico modello mostrato all’E3 2019, cioè il Project Scarlett.

Inoltre, nel corso di un’altra intervista, Spencer ha rivelato di non essere ancora sicuro sul fatto che Project Scarlett possa essere o no l’ultima console da gioco prodotta da Microsoft.

Questo perché, sempre secondo il dirigente, il mondo dello streaming e del cloud si sta evolvendo molto velocemente, come dimostrano infatti l’arrivo infatti di servizi come Project xCloud, Google Stadia e il consolidamento del già disponibile PlayStation Now.

Comunque sia, il boss del team di Xbox ha spiegato che i numeri di dispositivi su cui giocare continuano a crescere nonostante l’aumento delle tecnologie di streaming, dunque, a rigor di logica, Project Scarlett potrebbe eventualmente non far parte dell’ultima generazione di console, ma Spencer non ne è cecamente sicuro.

Quello di cui è totalmente certo invece, secondo le sue recenti dichiarazioni, è che per ancora molti anni l’esperienza di gaming migliore possibile potrà essere offerta soltanto i dispositivi con l’hardware gestito localmente.

Cosa ne pensate di queste parole? Ricordiamo che Project Scarlett sarà disponibile all’acquisto verso la fine dell’anno 2020.

Acquista su Amazon.it

    Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

    Commenti