XBOX

Perfect Dark: Rhonda Cox, ex producer di Sony Santa Monica, si unisce a The Initiative

Lavorerà anch'essa al titolo reboot della serie di Perfect Dark.

Rhonda Cox, ex producer per Sony Santa Monica, ha apparentemente lasciato lo studio per lavorare per The Initiative, lo studio dietro l’imminente reboot di Perfect DarkCox ha fatto l’annuncio su Facebook ed è molto entusiasta di iniziare a lavorare ad un franchise che occupa un posto speciale all’interno della sua vita.

Il reboot di Perfect Dark è stato spesso vociferato e accennato per anni, ma è stato finalmente annunciato per la prima volta ai The Game Awards del 2020 con un trailer in computer grafica, dando un’impressione generale di cosa andrà a trattare il gioco. Anche se da allora non abbiamo visto alcun gameplay o altri filmati del gioco, speriamo comunque che il reboot di un gioco così tanto amato verrà trattato con la dovuta cura e dettaglio.

Perfect Dark spinge i giocatori in un thriller di spionaggio high-tech nei panni di Joanna Dark, un’agente del Carrington Institute che deve infiltrarsi nella mega corporazione dataDyne per impedire loro di utilizzare la tecnologia aliena per diventare la più potente azienda sulla Terra.

Perfect Dark

Il gioco era famoso non solo per la grafica e l’intelligenza artificiale all’epoca (soprattutto, dato che fu rilasciato per Nintendo 64), ma anche per l’ampia varietà di armi a disposizione dei giocatori. Oltre ai videogiochi, la serie si è espansa in romanzi e fumetti. Questi ulteriori media, rispetto ai soli videogiochi, hanno portato a uno sviluppo significativo dell’universo immaginario della serie.

Speriamo dunque di ottenere maggiori informazioni sul gioco nel prossimo futuro, o di vederlo nuovamente in azione all‘evento Xbox di quest’estate in cui verranno mostrati anche i futuri giochi Bethesda.

the-initiative

Cosa ne pensate di questo nuovo membro del team di The Initiative? Darà un grosso contributo allo sviluppo del gioco? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che Drew Murray, il designer director di The Initiative, ha lasciato lo studio per ritornare ad Insomniac Games.