Game Experience
LIVE

Obsidian, Jeff Grubb rilascerà nuovi dettagli su Project Missouri a breve

Obsidian sta lavorando ad un altro progetto oltre Grounded, Avowed e The Outer Worlds 2, il giornalista di Venture Beat svelerà alcuni dettagli a breve

Sembra esserci tantissimo movimento negli uffici degli Xbox Game Studios: dopo le varie acquisizioni degli ultimi anni, Microsoft ha dato il via libera a diversi progetti, alcuni dei quali ancora non annunciati al grande pubblico e dunque oggetto di tanta curiosità e speculazioni da parte della community. Tra i nomi che stanno circolando c’è anche quello di Project Missouri, progetto in via di sviluppo presso gli studi di Obsidian Entertainment. Jeff Grubb di Venture Beat nel corso dell’ultima puntata di GamesBeat Decides ha promesso che svelerà nuove info su questo progetto in sviluppo durante questa settimana. Il giornalista ultimamente ha spifferato un bel po’ di informazioni, alcune ancora da verificare, relative agli Xbox Game Studios, vedremo dunque cosa dirà nei prossimi giorni su questo titolo.

Le ultime indiscrezioni parlano di un gioco di ruolo di portata più piccola rispetto ad Avowed diretto da Josh Sawyer, sviluppatore che in passato ha avuto un impatto piuttosto importante su giochi del calibro di Icewind Dale (designer), Icewind Dale II (Lead Designer), Neverwinter Nights 2 (Lead Designer), Fallout New Vegas (Lead Designer e Director), Pillars of Eternity (Director, Lead designer, Writer), Pillars of Eternity II: Deadfire (Director, Narrative Designer) e The Outer Worlds (Design Director). Il curriculum non ha bisogno ovviamente di presentazioni, parliamo di un creativo che è stato in grado di offrire tantissimo all’industria nella sua carriera. Comunque sia, Sawyer in passato aveva espresso il desiderio di realizzare un gioco di ruolo storico o ambientato in una timeline alternativa della storia della Terra, quindi è plausibile che Project Missouri possa avere qualche collegamento a queste caratteristiche.

obsidian-entertainment

Obsidian al momento è davvero molto impegnata, i suoi team stanno già lavorando su Grounded, Avowed e The Outer Worlds 2. Secondo quanto affermato da Jez Corden di recente, lo studio starebbe puntando a rilasciare un gioco all’anno per i prossimi 7 anni. In ogni caso attendiamo notizie ufficiali da parte di Obsidian. Di recente, abbiamo sentito parlare anche di Project Cobalt, un RPG FPS che sarebbe in sviluppo presso InXile Entertainment, oltre a tanti altri progetti esclusivi Xbox che sarebbero stati affidati a terze parti, come Project Dragon di Io Interactive, Project Bellfry di Stoic, Project Indus di Oxide Games, Project PaxDei di Mainframe Industries e Project Shaolin di Brass Lion Entertainment.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi