Game Experience
LIVE

NVIDIA sta sbloccando Microsoft Edge per giocare a GeForce Now da Xbox

Presto sarà possibile giocare in cloud al catalogo di GeForce Now dalle proprie console Xbox, tramite l'app di Edge!

Come ha riportato da poco il portale The Verge, ci sono interessanti novità per quanto riguarda il browser di Microsoft Edge e il servizio di NVIDIA GeForce Now.

In pratica, NVIDIA ha sbloccato il browser di Microsoft per farlo funzionare adeguatamente con il servizio di gioco in streaming noto come GeForce Now.

Questo significa che potrete presto giocare a i videogiochi PC Steam su una console Xbox utilizzando il servizio di cloud gaming targato NVIDIA.

L’azienda produttrice di schede video ha così aperto un servizio di supporto beta per il browser di Microsoft Edge, che dovrebbe permettere facilmente alle console Xbox di far girare giochi PC, addirittura giochi che tra l’altro non sono nemmeno disponibili nativamente su Xbox, come ad esempio Death Stranding.

nvidia-cloud-edge
https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/nDg4UCYApyuBUTgmzXSwiKex2QE=/0x0:3840x2160/920x0/filters:focal(0x0:3840x2160):format(webp):no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/22944299/GeForce_NOW_SuperPod_5168761692b8f0fffc6.45897532.png

In tutto questo NVIDIA sta anche potenziando i propri server dedicati utilizzando come base delle RTX 3080, in grado di offrire tanta qualità ma anche ottime prestazioni a bassa latenza, in modo da poter competere con servizi come Google Stadia e Xbox Cloud Gaming (xCloud).

Il recente aggiornamento dell’infrastruttura include anche l’introduzione di una nuova tecnologia Adaptive Sync sviluppata proprio da parte dell’azienda tech, la quale si occuperà di migliorare la latenza anche per quei membri GeForce Now che non optano per la nuova RTX 3080.

Qui sopra abbiamo riportato un tweet di Tom Warren, mentre per ulteriori informazioni sulla situazione potete dare un’occhiata a questo articolo. Che ne pensate? Siete interessati a questa particolare funzionalità?

Fonte: theverge.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi