Game Experience
LIVE

Arrivano i provati sui primi 90 minuti di Forza Horizon 5

Nuovi dettagli sul racing games targato Microsoft!

Gli sviluppatotori di Playground Games hanno da poco reso disponibile per il preload Forza Horizon 5 su quasi tutte le piattaforme di lancio. Stiamo parlando della possibilità di poter scaricare e installare in anticipo sulla console/PC tutti i file di gioco, al fine di poter cominciare a giocare subito al momento del lancio.

Il peso del videogioco di corse automobilistiche sarà di circa 100 GB un po’ su tutte le piattaforme su cui sarà disponibile. Assicuratevi di avere spazio sull’archivio interno o esterno! Vogliamo infatti ricordare che il racing game di Playground Games e Xbox è entrato da pochi giorni in fase gold, per cui non sarà presente alcun tipo di rinvio.

Comunque sia, il gioco è già disponibile per il preload su Xbox One (116GB), Xbox Series X|S (103GB) e PC Windows Store (103GB), mentre per Steam (103GB) sarà necessario attendere qualche giorno in più. Ora, potete cominciare a scaricare il gioco in anticipo prima della sua data d’uscita. Forza Horizon 5 sarà infatti disponibile all’acquisto a partire dal 9 novembre 2021, con supporto al catalogo di Xbox Game Pass già dal day-one.

In attesa di ciò, non possiamo far altro che segnalare che alcuni portali videoludici stanno già pubblicando alcuni provati in anteprima del titolo di Playground Games, rivelando diversi aspetti di gioco interessanti.

Il provato pubblicato in rete da parte di Jalopnik conferma la presenza di novità che faranno piacere a tutti i giocatori appassionati, come ad esempio l‘introduzione di nuove personalizzazioni per le automobili riguardanti trasmissione e tanto altro ancora.

Vengono anche elogiati i 60fps della modalità grafica dedicata alla prestazioni, in quanto sarebbero in grado di offrire al giocatore un controllo sull’automobile decisamente migliore, nonostante i 30fps della modalità incentrata sul dettaglio grafico siano a quanto pare granitici e particolarmente fluidi, grazie a una tecnica visiva utilizzata da Playground Games.

Inoltre, non sarebbero presenti vere e proprie penalità grafiche utilizzando la modalità prestazioni.

Forza Horizon 5

Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che quelli che hanno scelto la Premium Edition (o quelli che hanno acquistato il pacchetto Premium aggiuntivo) potranno cominciare a giocare con ben quattro giorni di anticipo, cioè a partire dal 5 novembre.

Fonte: jalopnik.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi