Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 pre-load disponibile, svelato il peso di ogni versione

E' ora possibile scaricare il gioco su tutte le piattaforme!

Playground Games è letteralmente un fiume in piena in questi giorni, difatti dopo aver svelato all’inizio di questa settimana che Forza Horizon 5 ha finalmente raggiunto la fase Gold, così da essere pronto per il lancio fissato ad inizio novembre su console Xbox e PC, ecco che in questi minuti ha rivelato una nuova importante novità.

Da adesso è disponibile il pre-download del gioco, su tutte le piattaforme dove il quinto capitolo della serie di Forza Horizon approderà tra pochi giorni. Con il gioco ora in fase di stampa su dischi al dettaglio e pronto per il rilascio digitale, il team ha deciso di avviare anche il precaricamento su Xbox e Windows.

Grazie a questa novità condivisa dal team di sviluppo inglese, tutti i fan di Forza Horizon 5 possono a partire da oggi, scaricare il gioco nella sua interezza assicurandosi in questo modo di essere completamente pronti a vivere il Messico sin dal giorno del lancio, senza alcun contrattempo improvviso dovuto alla propria connessione internet che fa i capricci.

Prima di scaricare il quinto capitolo della serie assicuratevi soltanto di avere lo spazio libero sul vostro dispositivo di memoria, inserito nella vostra piattaforma da gioco:

  • Xbox Series X|S: 103 GB
  • Xbox One: 116 GB
  • Windows: 103 GB
  • Steam: 103 GB (qui il pre-download verrà attivato prossimamente)

Playground Games ha inoltre svelato che grazie all’archiviazione SSD interna ad alta velocità presente sulle console Xbox Series X|S sono stati capaci di ridurre il peso di Forza Horizon 5 su quei sistemi, ottimizzando le risorse per uno streaming a larghezza di banda maggiore. Ciò significa un download più breve combinato con tempi di caricamento molto più rapidi in modo da poter entrare senza problemi nell’azione non appena si avia il gioco.

Il pre-download del gioco è disponibile anche per gli utenti con abbonamento Xbox Game Pass attivo oppure per coloro che hanno preordinato l’edizione Standard, Deluxe Edition o Premium Edition.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi