Game Experience
LIVE

Nvidia GeForce 3090: Horizon Zero Dawn, The Witcher 3 e Final Fantasy XV girano in 8K e 30fps

La scheda è riuscita a gestire i titoli alla risoluzione di 8K con i 30fps stabili!

Nelle scorse settimane è stata presentata al mondo intero la Nvidia GeForce 3090, nuova potentissima scheda video per PC dedicata anche al gaming in 8K.

In queste ore quindi lo youtuber Bang4BuckPC Gamer è riuscito a mettere le mani sull’ambita GeForce 3090, pubblicando alcuni video di approfondimento dove mostra dei titoli in azione girare proprio alla risoluzione di 8K.

Tra i titoli provati troviamo quindi Crysis 3The Witcher 3: Wild HuntHorizon Zero Dawn e Final Fantasy XV, tutti capaci di girare a 30fps stabili.

Entrando nello specifico dei test quindi, Horizon Zero Dawn girava su Nvidia GeForce 3090 con delle impostazioni tra l’Alto e l’Ultra, con dei cali di framerate sporadici fino a 27fps.

Con Final Fantasy XV lo youtuber ha attivato il DLSS (particolare tecnica di upscale) mentre ha invece disattivato il VXAO di Nvidia, con tutte le altre impostazioni settate al massimo. La Nvidia GeForce 3090 è stata comunque capace di far girare in 8K nativo l’avventura di Noctis e compagni, con una media di 35-40fps.

Non è stato da meno The Witcher 3: Wild Hunt che, a dettaglio massimo e a risoluzione 8K, proponeva un framerate di 35-40fps. 

Infine concludiamo con Crysis 3 che con le impostazioni alte e gli 8K ha mantenuto i 40fps.

Eccovi i vari video di cui sopra, buona visione!

Descrizione Nvidia GeForce 3090:

La GeForce RTX 3090 è una GPU (BFGPU) straordinaria con prestazioni di classe TITAN. È basata su Ampere, l’architettura NVIDIA RTX di 2a generazione, e offre prestazioni di ray-tracing e IA con core Ray Tracing (RT), Tensor Core e nuovi multiprocessori di streaming avanzati. Inoltre, è dotata di addirittura 24 GB di memoria G6X, il tutto per fornirti l’esperienza di gioco definitiva.

NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering IA all’avanguardia che porta la fedeltà grafica su un nuovo livello con processori IA Tensor Core sulle GPU GeForce RTX™. Il DLSS sfrutta la potenza di una rete neurale di deep learning per aumentare i frame rate e generare immagini belle e nitide nei giochi. Avrai inoltre i margini di prestazioni per massimizzare le impostazioni di ray-tracing e aumentare la risoluzione finale.

Collega, gioca, acquisisci e guarda a risoluzioni HDR straordinariamente nitide, fino a 8K con GeForce RTX 3090. Lo standard HDMI 2.1 permette di ottenere una risoluzione 8K con un singolo cavo. Cattura video HDR fino a 8K con la funzionalità GeForce Experience™ ShadowPlay™ e riproduci senza intoppi con la decodifica AV1.

NVIDIA Reflex ti dà il vantaggio competitivo definitivo. La latenza più bassa. La migliore reattività. Con GPU GeForce RTX Serie 30 e monitor da gaming NVIDIA®G-SYNC®. Trova gli obiettivi e reagisci più rapidamente, oltre a migliorare la precisione di mira grazie a una serie rivoluzionaria di tecnologie che misurano e ottimizzano la latenza di sistema per i giochi competitivi.

Porta i tuoi progetti creativi al livello successivo con le GPU GeForce RTX Serie 30. L’accelerazione dell’IA nelle migliori app per la creatività. Con la piattaforma NVIDIA Studio che offre driver dedicati e strumenti esclusivi. Costruite per dare prestazioni record. Rendering di scene 3D complesse, editing di video 8K o streaming live con la migliore qualità di encoding e immagini: le GPU GeForce RTX ti danno tutte le prestazioni che ti servono per creare il meglio, al meglio.

Fonte: DSOgaming

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi