PC

Nioh 2: La patch 1.27 su PC provoca degli arresti anomali

Il malfunzionamento sembra essere correlato all'inizio e alla fine delle missioni.

Nioh 2, l’ultimo capitolo della serie realizzata dal Team Ninja non sta passando un buon momento sulla versione PC, infatti il recente aggiornamento provoca degli arresti anomali, tuttavia ci sono anche delle buone notizie.

Settimana scorsa il souls di KOEI TECMO GAMES ha ricevuto la patch 1.27 che ha reso possibile la visualizzazione delle associazioni di tastiera e del mouse, oltretutto ha introdotto diverse ottimizzazioni sul bug della qualità degli effetti che causavano il calo del framerate in determinati momenti quando si impostavano i settaggi grafici su “Alto”.

Nioh 2

Sfortunatamente, quel particolare aggiornamento ha anche introdotto una serie di arresti anomali casuali per i giocatori su Personal Computer. Attualmente il forum di Steam ha più thread con diverse pagine di reclami da parte dei giocatori il cui gioco funzionava bene prima dell’aggiornamento, ma ora si blocca costantemente. Anche i membri del forum di Resetera hanno riscontrato problemi simili.

Il malfunzionamento sembra essere correlato all’inizio e alla fine delle missioni. Vale a dire, se il gioco si arresta in modo anomalo, probabilmente si verificherà dopo il filmato introduttivo o alla fine della missione quando torni alla schermata iniziale. Altri utenti sono incappati in arresti anomali durante l’utilizzo dei santuari a livello, quindi non è chiaro cosa provochi questi arresti.

Alcuni player hanno suggerito che l’esecuzione del gioco con risoluzione in 4K aumenta la possibilità di riscontrare questi arresti anomali, ma anche in 1080p le problematiche rimangono. È stato anche menzionato il ray tracing aggiunto di recente, ma ancora una volta disattivarlo non garantisce la stabilità.

Ebbene, la buona notizia è che lo sviluppatore, cioè il Team Ninja, ha finalmente riconosciuto il problema dicendo che sta attualmente esaminando la causa che ne provoca, quindi non ci resta che attendere un nuovo aggiornamento che corregga la falla, si spera.

Ricordiamo che Nioh 2 è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.