Game Experience
LIVE

Nioh 2: la patch 1.24 introduce il cross-save su PS4 e PS5

Aggiornamento necessario in vita del lancio di The Nioh Collection.

Koei Tecmo rilascerà questa settimana l’attesa The Nioh Collection su PlayStation 5, con il publisher che in queste ore ha rilasciato un nuovo update volto a favorire il passaggio da PS4 a PlayStation 5.

Team Ninja ha infatti pubblicato la patch 1.24 per Nioh 2 che, tra le principali novità, presenta la possibilità di spostare i salvataggi PS4 su PS5, ed anche viceversa, così che i giocatori possano continuare senza problema alcuno la propria partita iniziata su PS4 sulla nuova console e sulla nuova versione del gioco.

Questa funzione di cross-save tra le due console Sony è attivabile nel menù “Sistema” di Nioh Collection, con lo spostamento dei dati che avviene attraverso il cloud e quindi necessitando di una connessione ad internet e l’utilizzo di uno stesso account su entrambe le piattaforme.

Inoltre piccola ma importante precisazione in merito ai trofei della Nioh Collection: questi sono gestiti in modo separato su PS4 e PS5, ma “alcuni trofei che sono già stati ottenuti (quelli che sono difficili da ottenere di nuovo) saranno automaticamente sbloccati“. Resta un mistero capire quali siano effettivamente questi “trofei difficili da ottenere” che verranno risbloccati in automatico.

Segnaliamo infine che la versione PlayStation 5 di The Nioh Collection supporterà il cross-match.

The Nioh Collection

Per festeggiare il quarto anniversario del franchise di Nioh, il 5 febbraio 2021 verranno rilasciati simultaneamente i seguenti contenuti:

  • Nioh 2 – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 4)
  • Nioh 2 Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
  • Nioh Remastered – The Complete Edition (disponibile su PlayStation 5)
  • The Nioh Collection (disponibile su PlayStation 5)

I giocatori che hanno acquistato la console PlayStation 5 potranno godersi l’avventura completa di Nioh 2 con Nioh 2 Remastered – The Complete Edition, oltre a una versione rimasterizzata del primo capitolo della serie: Nioh Remastered – The Complete Edition. E se bramate l’accesso a tutti i contenuti della saga, preparatevi a rivivere la serie completa con tutti i DLC dei due capitoli in The Nioh Collection per PlayStation 5.

Ogni titolo disponibile su PlayStation 5 supporterà la risoluzione 4K e offrirà una grafica all’avanguardia, combattimenti frenetici grazie a un gameplay con frame 120 fps, tempi di caricamento ultrarapidi e la possibilità di trasferire i dati dalla PS4 per riprendere l’avventura da dove l’avevate interrotta.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!

Fonte: Pushsquare

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi