Game Experience
LIVE

Nintendo Switch: un’app permette di gestire gli screenshot più facilmente

E' disponibile un'app gratuita su dispositivi mobile.

Il 2021 di Nintendo Switch è stato un anno a dir poco grandioso per la console ibrida della grande N, capace di imporsi in buona parte dei mercati sparsi per il mondo con vendite a dir poco eccellenti. Visto il successo straordinario ed imponente della console, segnaliamo in questo articolo una nuova applicazione che potrebbe fare la felicità di una specifico fetta di videogiocatori.

Difatti accedendo agli store digitali più diffusi su dispositivi mobile è possibile mettere le mani su una specifica applicazione, capace di rendere ben più gestibile e quindi confortevole l’utilizzo screenshot catturati catturati dall’utente. Ci stiamo riferendo nello specifico a SwitchBuddy.

Entrando nello specifico della questione, questa nuova applicazione è stata creata da Filip Němeček, ed è disponibile sia su App Store per dispositivi mobile targati Apple ed iOS, che per Google Play Store, per dispositivi mobili con sistema operativo Android.

Inoltre, altra cosa decisamente interessante, SwitchBuddy è disponibile in modo totalmente gratuito, con lo smartphone che si collega alla propria Nintendo Switch attraverso un QR Code speciale, così da accedere in grande agilità all’intera galleria di immagini salvate all’interno della proprio console.

Nintendo-Switch-screenshot

Qui di seguito trovate i link per scaricare l’applicazione di cui vi abbiamo parlato in questo articolo:

Un modo più semplice per trasferire screenshot (e video) dalla vostra console Nintendo Switch al vostro dispositivo mobile. Dopo aver collegato l’app alla vostra Switch, caricate gli screenshot (o video) preselezionati così da consentirvi di salvare il tutto con un semplice tocco. E’ possibile importare tutti i vostri screenshot in soli tre tocchi! E’ possibile anche scegliere la destinazione di importazione. SwitchBuddy scaricherà screenshot e video nella vostra libreria di Foto per impostazione predefinita, potendo persino utilizzare iCloud Drive.

Fonte: Apple

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi