Game Experience
LIVE

Nintendo Switch realizza la miglior settimana di sempre in UK durante il Black Friday 2021

Al secondo posto troviamo Xbox Series S.

Christopher Dring del noto portale online GamesIndustry.biz ha pubblicato un nuovo tweet, dove è andato a svelare come la settimana del Black Friday sia stata per Nintendo Switch quella migliore di sempre nel Regno Unito. L’apprezzato analista svela inoltre come la nuova console ibrida abbia messo a segno ben due record in quel preciso periodo di tempo, vendendo il maggior numero di unità del suo ciclo vitale in una settimana.

Inoltre grazie a questo imponente numero di unità vendute, Switch è riuscita ad imporsi come la console più venduta nel corso di quei sette giorni. Il buon Christopher Dring prosegue poi svelando come la seconda console più venduta della settimana del Black Friday 2021 sia stata anche in quel dell’UK Xbox Series S, precisando però come il distacco dalla console targata Nintendo sia stata sostanziosa.

Il noto analista di mercato rivela inoltre come il bundle più venduto sia stato quello che includeva Nintendo SwitchMario Kart 8 Deluxe e 3 mesi di abbonamento a Nintendo Switch Online, servizio necessario per poter giocare online.

Eccovi qui di seguito la classifica delle migliori settimane di Nintendo Switch realizzate nel corso del suo ciclo vitale nel Regno Unito:

  • Black Friday 2021 : >100 000
  • Black Friday 2019 : ~100 000
  • Black Friday 2020:
  • Black Friday 2018:
  • Settimana di lancio: 80 000

Qui sotto trovate invece il tweet pubblicato da Christopher Dring, tradotto interamente in italiano:

La scorsa settimana è stata la più grande settimana di vendite di sempre per Nintendo Switch nel Regno Unito. E si è trattato di un dominio assoluto. Il bundle Switch + Mario Kart 8 +3 mesi del Nintendo Online ha rubato la scena al Black Friday. Xbox Series S si è invece posizionata al secondo posto (molto lontana)

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi