Game Experience
LIVE

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, scoperto un nuovo glitch

Il glitch permette di clonare all'infinito qualsiasi Pokémon nel gioco

Pokémon Diamante Brillante e Perla Splendente sono usciti solo da pochi giorni e i giocatori sono già incappati in un enorme glitch che permette di clonare all’infinito qualsiasi Pokémon nel gioco, compresi gli oggetti rari che stanno tenendo. Questo significa che raddoppia il trucco della duplicazione e rompe efficacemente il gioco.

Sembra che il trucco sia stato scoperto per la prima volta dall’utente di Twitter Kevinfor5 che lo ha postato qualche giorno fa. Sta rapidamente iniziando a circolare in giro, in parte perché è così facile da fare. Questa mattina, l’utente di YouTube e speedrunner Orcastraw ha postato una video guida al trucco della clonazione che dura meno di un minuto.

Ecco come funziona:

  1. Entrate nella Pensione Pokémon di Flemminia e accedete al “PC di Bebe” dal terminale
  2. Posizionate un Pokémon in un punto specifico di un box
  3. Posizionate un altro Pokémon nello stesso identico punto del box successivo (ad esempio il primo Pokémon nell’angolo in basso a destra del Box 1 e il secondo nello stesso punto del Box 2)
  4. Premete due volte il tasto X per far apparire la lista delle “Squadre Lotta”
  5. Scegliete uno dei due Pokémon e inseritelo in uno dei team della “squadra lotta”
  6. Parlate con la proprietaria e quando vi chiederà quale Pokémon affidare selezionate l’altro Pokémon, senza però dare conferma.
  7. Scambiate i due Box che avete selezionato in precedenza premendo il tasto Y e successivamente depositate il Pokémon alla pensione
  8. Accedete nuovamente al “PC di Bebe” e scegliete un Pokémon che non vi serve e registratelo nella Squadra Lotta: verrà eliminato
  9. Ora registrate nella Squadra Lotta il Pokémon che volete clonare. Dopodiché selezionatelo e scegliete l’opzione “Info”. Uscendo dalla schermata delle informazioni del Pokémon, questo verrà clonato
Pokémon-Diamante-Lucente-Perla-Splendente
Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi