Game Experience
LIVE

Nintendo Switch umilia PlayStation 2 in Giappone

Switch ha venduto ben 22,03 milioni di unità nel Paese del Sol Levante.

Che Nintendo Switch sia una console dal grandissimo successo di pubblico non è certamente un mistero, ma in queste ore giungono in rete delle nuove informazioni che donano ancora maggior importanza (se possibile) al successo agguantato dalla nuova console ibrida della Grande N.

Difatti è stato rivelato nel corso di questa giornata che Switch è riuscita nientemeno che a superare le vendite totali realizzare da PlayStation 2 in quel del Giappone, imponendosi in questo modo come la quarta console più venduta di sempre nel Paese del Sol Levante.

Questo risultato di vendita importantissimo è stato raggiunto grazie alla vendita di ben 22,03 milioni di unità di Nintendo Switch vendute dal giorno di lancio, andato in scena il 3 marzo 2017. Inoltre questo dato è ancora più importante ed imponente se consideriamo che durante il mese di agosto 2021 la celebre console ibrida di Switch non aveva raggiunto neppure i 21 milioni di unità vendute in Giappone.

E questo significa che in circa tre mesi Nintendo Switch è riuscita a superare i 21,98 milioni totalizzati da PlayStation 2, vendendo quindi oltre un milione di unità in questi mesi. Inoltre è bene sottolineare come le vendite della console di Sony Interactive Entertainment siano quelle, mentre invece i dati di vendita riguardanti Switch continueranno a crescere visto che la console di Nintendo ha davanti a sé ancora almeno un paio di anni di vita.

Eccovi qui di seguito le vendite totali delle dieci console più vendute nel Paese del Sol Levante:

  1. Nintendo DS – 32,99 milioni
  2. Game Boy – 32,47 milioni
  3. Nintendo 3DS – 24,57 milioni
  4. Nintendo Switch – 22,03 milioni
  5. PlayStation 2 – 21,98 milioni
  6. PSP – 19,69 milioni
  7. NES – 19,38 milioni
  8. PlayStation – 18,86 milioni
  9. Super Nintendo – 17,17 milioni
  10. Game Boy Advance – 16,96 milioni
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi