Game Experience
LIVE

Nintendo Switch Online, un nuovo controller suggerisce l’arrivo dei giochi N64 e Game Boy?

Arrivano altre possibili conferme sulla possibile introduzione dei giochi Nintendo 64 e Game Boy in Nintendo Switch Online.

All’inizio di questo mese, l’insider e leaker di Nintendo, Nate the Hate, ha scatenato delle voci secondo le quali i giochi Game Boy e Game Boy Color arriveranno sul servizio Nintendo Switch Online. Eurogamer ha successivamente confermato questa speculazione, affermando che anche altre “piattaforme retrò” erano dirette a Nintendo Switch Online. Ciò ha spinto la gente a supporre che anche i giochi per Game Boy Advance possano essere nei piani di Nintendo.
Ma poi questa settimana, Nate the Hate ha suggerito ancora una volta che non solo i giochi per Game Boy e Game Boy Color si uniranno definitivamente al servizio di abbonamento di Nintendo, ma che anche i giochi per Nintendo 64 arriveranno. Successivamente, l’utente di Twitter SamusHunter2 ha notato che Nintendo aveva appena presentato alla FCC una sorta di applicazione relativa ad un “controller di gioco”.

La descrizione non menziona esplicitamente Switch, ma i numeri di modello delle periferiche della console condividono tutti il ​​prefisso “HAC”, che è presente anche nel nuovo documento. Sfortunatamente, tutte le parti della documentazione FCC che includono le specifiche del prodotto sono nascoste. Nonostante ciò, i fan di Nintendo si sono scatenati con le previsioni su cosa potrebbe essere questo apparente controller.

Nintendo Switch

In aggiunta a ciò, si stanno anche avvicinando diversi anniversari. Il giornalista di Axios Stephen Totilo, ha notato che l’N64 celebra il suo 25º anniversario il 29 settembre. Jack Parsons di LootPots invece sembra essere sicuro che il nuovo hardware menzionato nel documento sia “molto probabilmente” legato a una nuova offerta di NSO. Nate the Hate crede anche che un aumento dei prezzi per il servizio in abbonamento sia imminente, in concomitanza con l’espansione del servizio nella sua offerta di contenuti.
Se le voci di Nintendo 64 su NSO verranno confermate, è facile immaginare che il “controller di gioco” depositato presso la FCC sia in realtà una replica del controller N64 da utilizzare su Switch. Tutte speculazioni, ovviamente, potrebbe anche essere un altro Joy-Con.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi