Game Experience
LIVE

Nintendo Switch ed Elden Ring i più venduti nel primo trimestre 2022 negli USA

Ecco i dati condivisi dall'NPD Group

Le ultime classifiche dei videogiochi per gli Stati Uniti sono finalmente arrivate grazie al tracker di vendite, The NPD Group. L’hardware più venduto per il mese di marzo è stata la famiglia di console Nintendo Switch e il gioco n.1 è stato Elden Ring, che rimane il gioco più venduto del 2022 negli Stati Uniti.

Pokemon Legends: Arceus per Nintendo Switch è il 2° gioco più venduto, ma le vendite digitali non vengono contate. Kirby and the Forgotten Land (Nintendo Switch) si è comportato bene al dettaglio entrando in classifica al n. 3, anche se di nuovo le vendite digitali non sono fornite da Nintendo of America. L’accessorio più venduto del mese è stato il controller wireless Xbox Elite Series 2.

Per il resto si è verificato un forte calo su quasi tutti i fronti: la spesa americana in termini di hardware, contenuti e accessori è scesa dell’8% su base annua per un totale di 13,9 miliardi di dollari, ma l’analista Mat Piscatella sostiene che il mercato stia reggendo molto bene rispetto al periodo della quarantena. Ecco la classifica completa:

PosizionePosizione il mese scorsoTitoloPublisher
11Elden RingBandai Namco Entertainment
2NEWGran Turismo 7Sony (Corp)
3NEWKirby and the Forgotten Land*Nintendo
4NEWMLB: The Show 22#Multiple Video Game Manufacturers
52Horizon II: Forbidden WestSony (Corp)
63Pokemon Legends: Arceus*Nintendo
7NEWWWE 2K22*Take Two Interactive
88Mario Kart 8*Nintendo
96Call of Duty: VanguardActivision Blizzard (Corp)
10NEWStranger of Paradise: Final Fantasy OriginSquare Enix Inc (Corp)

Classifica Nintendo Switch

Posizione Posizione il mese scorso Titolo Publisher
1NEWKirby and the Forgotten Land*Nintendo
21Pokemon Legends: Arceus*Nintendo
32Mario Kart 8*Nintendo
4NEWTriangle Strategy*Nintendo
53Mario Party Superstars*Nintendo
65Super Smash Bros. Ultimate*Nintendo
74Animal Crossing: New Horizons*Nintendo
88Super Mario 3D World*Nintendo
9NEWRune Factory 5*Marvelous Entertainment
1010New Super Mario Bros.*Nintendo
Nintendo-Switch-Joy-Con

Vi ricordiamo che di recente Famitsu ha celebrato il quinto anniversario del lancio di Nintendo Switch questa settimana con alcuni numeri di vendita aggiornati. Ora abbiamo uno sguardo alla top 35 dei giochi più venduti in Giappone dal lancio. Una lista simile è stata pubblicata l’anno scorso dopo il quarto anniversario. Ancora una volta, Animal Crossing: New Horizons è in cima con vendite Nintendo in Giappone di oltre sette milioniSuper Smash Bros. Ultimate è ancora al secondo posto, ma Mario Kart 8 Deluxe ha superato Pokemon SpadaScudo arrnvando terzo. Potete approfondire a questo link.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi