NINTENDO

Nintendo Switch: dopo il fallimento di Wii U, la console ibrida era l’ultima spiaggia per Nintendo

Nintendo Switch era l’ultima spiaggia per Nintendo, dopo il disastroso fallimento di Wii U. A raccontarlo non è stato un passante qualsiasi, ma l’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime durante i New York Gaming Awards, fonte assolutamente attendibile visti i suoi trascorsi e la sua grande serietà.

Reggie ha spiegato che le vendite di Wii U furono davvero disastrose (13 milioni di unità), al punto da essere considerata il più grande insuccesso della compagnia, insieme al Virtual Boy. Occupandosi Nintendo soltanto di videogiochi, la console successiva fu vista come un prodotto “make or break”, ossia come un ultimo “disperato” tentativo.

In caso di fallimento è probabile che Nintendo avrebbe cambiato modo di approcciarsi all’industria dei videogiochi, forse smettendo di produrre le proprie console, ma lanciando le sue IP su altre piattaforme (come fece SEGA dopo il Dreamcast).

Fortunatamente Nintendo Switch ha venduto benissimo e, anzi, continua a farlo (gli ultimi dati ufficiali parlano di 68 milioni di unità vendute, ma risalgono a settembre 2020), così la casa di Mario non ha dovuto ristrutturarsi pesantemente e può continuare a produrre console e software in tutta tranquillità.

Nintendo Switch

DESCRIZIONE Nintendo Switch

Hai mai abbandonato un gioco perché non avevi abbastanza tempo?

La console Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato.

È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita.

Divertiti dove, quando e con chi vuoi, in modo libero e flessibile.

  • Tre modi di giocare :
  • Modalità TV : Riunisci amici e familiari davanti alla TV.

Collega la console al televisore e tutti possono giocare, dai bambini agli adulti. È l’ideale per divertirsi in casa con amici e familiari.

  • Modalità da tavolo : Uno schermo per due giocatori.

Se non sei vicino a un televisore, usa lo stand integrato e dai un Joy-Con a un amico per giocare in modalità cooperativa o competitiva sfruttando lo schermo di Nintendo Switch.

  • Modalità portatile : Gioca dovunque tu sia.

Goditi l’esperienza di una console da casa che ti segue dovunque tu vada. Scopri titoli sorprendenti che non avresti mai immaginato di poter giocare in movimento.

  • Multiplayer in locale : Collega fino a 8 console per divertirti in multiplayer

Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo.

  • Multiplayer online

Se ti iscrivi al servizio online per Nintendo Switch, potrai giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo. Con questo servizio a pagamento hai accesso al multiplayer online e a un’app per dispositivi smart dedicata che si collega alla tua console Nintendo Switch e ti aiuta a connetterti con i tuoi amici per sessioni di gioco online.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!