Game Experience
LIVE

Nintendo Switch, il nuovo controller “a prova di drift” è un clone di quello Xbox

I fanno hanno subito notato una netta somiglianza tra i due controller.

In queste ore è stato presentato un nuovo “Pro Controller” di terze parti della società di accessori GuliKit per Nintendo Switch, dove tra le altre cose l’azienda promette che lo stick analogico sia totalmente a prova di Drift, questo grazie alla sua tecnologia “Electromagnetic Stick” volta a prevenire totalmente questo fastidiosissimo problema.

Con un costo sorprendentemente ragionevole di $ 70, il controller di GuliKit, KingKong Pro 2, dispone anche di una “modalità FPS” che è impostata per non presentare alcuna zona morta quando si utilizza la levetta analogica. Inoltre il pad in questione include anche il supporto agli Amiibo, il giroscopio ed il feedback completo delle vibrazioni caratteristiche di Nintendo Switch.

Il nuovo controller di Nintendo Switch promette di essere immune al problema del drift

Qui di seguito trovate quindi una carrellata delle funzionalità di questo nuovo controller, presenti direttamente sul sito Web dell’azienda Gulikit:

  • Nuovo stick elettromagnetico brevettato, con la società produttrice che afferma “mai più Drift
  • Nuovo pulsante brevettato, eccellente sensazione di gomma conduttiva, 50 milioni di volte di durata, anti-bloccaggio, anti-disconnessione
  • Supporto Switch Console Wake-up
  • Supporta la connessione cablata e wireless
  • La batteria al litio ricaricabile incorporata può funzionare fino a 25 ore con una carica completa.
  • Modalità FPS esclusiva, tecnologia brevettata, 100% senza zona morta

Detto questo, segnaliamo come la community abbia segnalato immediatamente sul web una somiglianza a dir poco marcata tra questo nuovo KingKong Pro 2 per Nintendo Switch ed il classico controller delle console Xbox, con un design che effettivamente pare aver tratto a piene mani dall’apprezzato dispositivo di controllo di casa Microsoft.

Qui di seguito trovate un’immagine dedicata a questo nuovo controller per Switch:

Nintendo-Switch-Controller-Xbox
Fonte: NintendoLife

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi