Game Experience
LIVE

Nintendo Switch ha superato le vendite complessive di 3DS in Giappone

Mentre invece Nintendo Switch Sports ha debuttato al primo posto dei giochi più venduti.

Gli ormai consueti dati di vendita giapponesi sono stati ritardati a causa della Golden Week, ma nonostante questo sono comunque emersi in rete i dati di vendita riguardanti il debutto di Nintendo Switch Sports, nuova esclusiva per la console ibrida della grande N che si è resa protagonista di un grande debutto in quel del Paese del Sol Levante.

Difatti stando ai primi dati emersi in rete, il gioco è riuscito ad imporsi al primo posto grazie a circa 190.000 copie vendute al lancio, imponendosi quindi agilmente come il titolo più venduto in Giappone durante la scorsa settimana.

Inoltre è interessante segnalare come Nintendo Switch Sports abbia goduto di un lancio meno esplosivo rispetto a quello che ha caratterizzato anni fa Wii Sports Resort, gioco questo che infatti ricordiamo fu capace addirittura di vendere nella prima settimana di lancio in quel del Paese del Sol Levante ben 354.000 unità.

Nintendo Switch è riuscito a superare le vendite del 3DS, impegnando circa la metà del tempo

Tuttavia è bene sottolineare come le vendite di Wii Sports Resort riguardavano interamente il mercato fisico, mentre invece quelle di Switch Sports non tengono assolutamente conto delle vendite realizzate dal titolo nel mercato digitale, quindi totalizzate direttamente sul Nintendo eShop.

E proprio considerando le vendite digitali è probabile che Switch Sports abbia venduto anche più di 300.000 copie in Giappone, avvicinandosi oppure addirittura superando quanto fatto al debutto da Wii Sports Resort. Segnaliamo inoltre che Famitsu ha rivelato come Nintendo Switch abbia venduto 24,6 milioni di unità in Giappone, superando quindi quanto fatto da Nintendo 3DS durante tutto il suo ciclo vitale.

In conclusione di questo articolo riportiamo poi come il 3DS abbia raggiunto questo importante risultato di vendita dopo ben 10 anni di vita, a differenza di Switch che invece ha impiegato circa 5 anni per agguantarlo.

nintendo-switch-1
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi