Game Experience
LIVE

Nintendo Indie World tutti gli annunci del 9 novembre 2022

Diamo un'occhiata a tutti i titoli indie presentati nel corso di questo show digitale.

Nelle scorse ore si è tenuto il Nintendo Indie World di Novembre 2022, con questo nuovo evento digitale, organizzato nella giornata del 9 Novembre 2022, che ha viso il colosso giapponese annunciare non pochi titoli indie in arrivo su Nintendo Switch nel corso dei prossimi mesi.

Diamo quindi un’occhiata a tutti i giochi annunciati nel corso del Nintendo Indie World novembre 2022:

  • Venba di Visai Games: gioco di cucina narrativo dove bisogna aiutare una madre indiana, recentemente emigrata in Canada, a riscoprire le sue radici cucinando una varietà di deliziose pietanze dell’India meridionale. Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch nella primavera 2023.
  • Goodbye World di Isolation Studio e PM Studios, Inc.: Goodbye World segue la storia di Kanii e Kumade, due amiche e sviluppatrici indie alla ricerca dell’idea perfetta per il loro prossimo gioco. Il gioco arriverà su Nintendo Switch questo mese.
  • Have a Nice Death di Magic Design Studios e Gearbox Publishing: in questo titolo è possibile vestire i panni del Presidente di Death Incorporated, la Morte in persona, in un gameplay d’azione roguelite in 2D disegnato a mano. Have a Nice Death si farà strada su Switch il 22 marzo 2023. I preordini si apriranno oggi nel Nintendo eShop.
  • Aka di Cosmo Gatto e Neowiz: potete impersonare l’ex guerriero Aka in questo piccolo gioco open world con visuale dall’alto, così da andare alla ricerca della pace interiore in un remoto paradiso insulare. Aka approderà su Nintendo Switch il 15 dicembre.
  • Pepper Grinder di Ahr Ech e Devolver Digital: derubata dopo un naufragio, la cacciatrice di tesori Pepper utilizza la sua fidata trivella Grinder per recuperare ciò che le appartiene in questo avvincente gioco di azione e avventura. Pepper Grinder arriverà su Nintendo Switch nel 2023.
  • Coffee Talk Episode 2: Hibiscus & Butterfly di Toge Productions e Chorus Worldwide Games: si tratta di una visual novel che ruota tutta attorno al caffè fa il suo ritorno con un secondo capitolo! Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch la prossima primavera.
  • ONI: Road to be the Mightiest Oni di KENEI DESIGN e Clouded Leopard Entertainment: potete impersonare un demone guerriero assetato di vendetta in questo gioco d’azione e avventura in 3D. Oni: Road to be the Mightiest Oni arriverà su Nintendo Switch il 9 marzo 2023.
  • Desta: The Memories Between di ustwo games: i creatori di Monument Valley presentano un nuovo titolo roguelike con personaggi memorabili, una storia avvincente, combattimenti strategici a turni e un gioco con la palla simile al dodgeball. Il titolo arriverà su Nintendo Switch all’inizio dell’anno prossimo.
  • A Space for the Unbound di Mojiken, Toge Productions e Chorus Worldwide Games: ambientato nell’Indonesia rurale degli anni ’90, A Space for the Unbound racconta la relazione tra un ragazzo e una ragazza con poteri soprannaturali. Il progetto sbarcherà su Nintendo Switch il 19 gennaio 2023.
  • Dordogne di Un Je Ne Sais Quoi, Umanimation e Focus Entertainment: una nuova esperienza narrativa dove si impersona Mimi, una ragazza che ha trascorso tutte le estati della sua infanzia nella Dordogna, in Francia. Dordogne arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2023.
  • Botany Manor di Balloon Studios e Whitethorn Games: vesti i panni di Arabella Green, una botanica in pensione che abita da sola in una sontuosa villa inglese del XIX secolo. Arabella si prende cura dei suoi splendidi giardini risolvendo enigmi ispirati alle piante e preservando una collezione di flora dimenticata. Questo titolo sboccerà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
  • Once Upon a Jester di Bonte Avond e Crunching Koalas: Sok e Jester, due amici per la pelle, hanno escogitato un piano per rubare un Diamante Reale. Once Upon a Jester arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
  • Rogue Legacy 2 di Cellar Door Games: chiunque può essere un eroe in questo seguito del classico rogue-lite in cui l’avventura cambia a ogni nuova partita. Rogue Legacy 2 arriverà su Nintendo Switch oggi stesso.
  • Blanc di Casus Ludi e Gearbox Publishing: nello spettacolare, monocromatico mondo di Blanc, un cucciolo di lupo e un cerbiatto devono imparare ad aiutarsi a vicenda per trovare la via di casa. Blanc, una storia completamente priva di testi e con gioco cooperativo in locale e online, arriverà su Nintendo Switch il 14 febbraio 2023.
  • A Little to the Left di MAX INFERNO e SECRET MODE: A Little to the Left è un rompicapo rilassante dove ordinare, impilare e organizzare gli oggetti sistemandoli in modo piacevole. Troverete più di 75 rompicapi in questo titolo, già disponibile su Nintendo Switch.
  • Sports Story di Sidebar Games: in questo variegato RPG sportivo scalerai le classifiche del mondo dello sport dimostrando il tuo valore sui campi da golf, da tennis e da calcio, in arrivo su Nintendo Switch a dicembre.
Nintendo Switch Fire Emblem
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi