Game Experience
LIVE

Nintendo Direct, tutti gli annunci del 13 settembre 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci di quest'oggi.

Proprio in questi minuti si è concluso ufficialmente il nuovo Nintendo Direct, in programma nel corso di questa giornata del 13 settembre 2022, permettendo ai propri fan di gustarci circa 40 minuti di nuovi aggiornamenti sui giochi per Nintendo Switch che verranno lanciati questo inverno ed oltre.

Diamo quindi un’occhiata a tutti gli annunci del nuovo Nintendo Direct di questo 13 settembre 2022:

Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si chiama The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ed uscirà il 12 maggio 2023

Oltre ad un altro breve assaggio di gameplay, abbiamo finalmente una data di uscita e un nome per il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sì, il 12 maggio 2023 The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà su Nintendo Switch.

Pikmin 4 sbarcherà finalmente sul mercato nel 2023

Shigeru Miyamoto ha preso parte al Nintendo Direct per annunciare che Pikmin 4 sarà finalmente rilasciato su Switch nel 2023.

Fire Emblem Engage è il nuovo capitolo principale della serie ed include Marth

Fire Emblem Engage è il nuovo capitolo principale della serie Fire Emblem ed uscirà il 20 gennaio 2023.

Bayonetta 3 riceve un nuovo e lungo video gameplay

Nintendo ha pubblicato un nuovo video gameplay di Bayonetta 3, titolo in arrivo su Nintendo Switch nel corso della giornata del 28 Ottobre 2022.

Octopath Traveller 2 è in arrivo con nuovi eroi e con lo stesso stile artistico

Octopath Traveller 2 uscirà il 24 febbraio 2023 e porterà con sé un gruppo di eroi completamente nuovo e con una storia completamente nuova da vivere, il tutto con lo stesso meraviglioso stile artistico che distingue l’originale dagli altri JRPGS.

Final Fantasy Theatrhythm: Final Bar Line è una celebrazione della musica del franchise ed uscirà all’inizio del prossimo anno

Final Fantasy Theatrhythm: Final Bar Line è l’ultima celebrazione della musica del franchise ed è una novità assoluta nella serie iniziata su 3DS. Questo nuovo gioco conterrà oltre 385 brani e consentirà a due giocatori di giocare in locale e fino a quattro giocatori online. Avrà anche un pass stagionale che aggiungerà 90 nuove canzoni, tra cui alcune di Nier, Octopath Traveller e Live a Live. Final Fantasy Theatrhythm: Final Bar Line uscirà su Nintendo Switch il 16 febbraio 2023.

Goldeneye 007 (con gioco online!), Mario Party e Pokemon Stadium guidano il pacchetto di nuovi giochi N64 in arrivo su Switch

Nintendo ha rivelato alcuni giochi in arrivo che verranno presto aggiunti a Nintendo Switch Online, e forse il più eccitante è Goldeneye 007. Se ciò non fosse abbastanza importante, Goldeneye includerà anche il gioco online. Oltre a Goldeneye, Pilotwings, Mario Party, Mario Party 2, Mario Party 3, Pokemon Stadium, Pokemon Stadium 2, 1080 Snowboarding ed Excitebike 64 si uniranno al servizio nel 2022 e nel 2023.

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion uscirà il 13 dicembre 2022

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion sarà ufficialmente rilasciato su Switch e sulle altre piattaforme il 13 dicembre 2022. Racconta la storia di Zach Fair e sarà un remaster del classico per PSP.

L’ondata 3 del pass Booster Course di Mario Kart 8 Deluxe includerà dei percorsi di Mario Kart Tour e Mario Kart DS

Mario Kart 8 Deluxe: Wave 3 del Booster Course Pass verrà lanciato nel corso di queste festività natalizie ed includerà percorsi come Merry Mountain di Mario Kart Tour e DS Peach Gardens di Mario Kart DS.

Xenoblade Chronicles 3: Wave 2 of DLC aggiunge un nuovo eroe meccanico chiamato Ino

La seconda ondata di DLC per Xenoblade Chronicles 3 aggiungerà un nuovo eroe meccanico chiamato Ino. Aggiungerà anche battaglie sfida e nuovi abiti. Il DLC arriverà il 13 ottobre 2022.

Il primo Splatfest di Splatoon 3 farà scegliere a Inkling tra equipaggiamento, Grub o divertimento

Il primo Splatfest per Splatoon 3 arriverà presto e chiederà ai giocatori di decidere se preferiscono portare con sé Gear, Grub o Fun su un’isola deserta.

Harvest Moon: A Wonderful Life sta per ricevere un remake come Story of Seasons: A Wonderful Life

Harvest Moon: A Wonderful Life di GameCube verrà rifatto come Story of Seasons: A Wonderful Life e uscirà su Switch nell’estate 2023.

Harvestella riceverà una demo oggi prima della data di uscita del 4 novembre

Square Enix ha annunciato che Harvestella riceverà una demo oggi prima della data di uscita fissata per il 4 novembre. Inoltre, la demo vi consentirà di trasferire il vostro salvataggio nel gioco completo una volta avviato.

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse arriva in Occidente

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse, pubblicato per la prima volta in Giappone su Wii nel 2008 e mai arrivato in Occidente, arriverà su Nintendo Switch all’inizio del 2023.

Tunic Adventures è in arrivo su Switch entro la fine del mese

Tunic, il gioco d’avventura con protagonista un’adorabile volpe che trae grande ispirazione da The Legend of Zelda, arriva su Nintendo Switch il 22 settembre 2022.

It Takes Two è in arrivo su Nintendo Switch a novembre

It Takes Two, l’affascinante avventura cooperativa, uscirà su Nintendo Switch il 4 novembre 2022.

I creatori di Danganronpa hanno annunciato il Master Detective Archives: Raincode

Dai creatori di Danganronpa, Master Detective Archives: Raincode catapulterà i giocatori nei panni dell’amnesico detective Yuma mentre lavora per risolvere i crimini in una metropoli controllata dalle multinazionali, dove tra l’altro non smette mai di piovere. Master Detective Archives: Raincode uscirà nella primavera del 2023.

Spongebob Squarepants: Cosmic Shake sbarcherà su Switch nel 2023

Spongebob Squarepants: Cosmic Shake porterà Bikini Bottom su Switch nel 2023, completo dei doppiatori originali dello show.

Just Dance 2023 Edition sarà disponibile su Switch a novembre

L’ultimo capitolo della serie Just Dance arriverà su Switch il 22 novembre. Just Dance 2023 vi permetterà di ballare al ritmo di Dynamite dei BTS e di molte altre nuove canzoni con gli amici o da solista.

Qui di seguito potete recuperare l’intero Nintendo Direct di oggi:

Nintendo Direct
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi