Game Experience
LIVE

Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, tutti gli annunci del 28 Giugno 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci dello show di oggi.

Proprio in questi istanti si è concluso ufficialmente il nuovo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase del 28 giugno 2022 incentrato sugli sviluppatori di terze parti, mostrando al pubblico davvero una gran quantità di novità importanti, pronte ad approdare nei prossimi mesi su Nintendo Switch.

Partiamo quindi con il dire che i fan che hanno aspettato a lungo che Persona 5 arrivasse su Switch hanno finalmente realizzato il loro desiderio, con lo show che è poi proseguito con alcune produzioni di Square Enix, Capcom, Ubisoft e persino Valve in arrivo sulla console ibrida della grande N.

Qui di seguito trovate quindi tutti gli annunci del Nintendo Direct Mini:

Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable su Switch

I recenti giochi di Persona, tra cui Persona 5 Royal, Persona 4 Golden e Persona 3 Portable, stanno finalmente arrivando su Nintendo Switch. Dopo la notizia che i popolari JRPG sono in arrivo anche su Xbox e PC, Atlus ha annunciato che Persona 5 Royal arriverà su Switch il 21 ottobre, mentre invece Persona 4 Golden e P3P lo faranno presto. Tutti e tre i giochi saranno in full HD e includeranno doppiaggio in inglese e giapponese. Ma è bene notare come tutti e tre i giochi saranno venduti separatamente.

Annunciata la collezione Legacy di Mega Man Battle Network

Il nuovo Nintendo Direct Mini è proseguito con la popolare serie Mega Man Battle Network, in arrivo su Nintendo Switch in un nuovo bundle che include tutti e dieci i giochi. La Mega Man Battle Network Legacy Collection includerà anche una nuova modalità galleria d’arte e libreria musicale. La Collezione arriverà su Nintendo Switch nel 2023 e sarà venduta in due parti se acquistata digitalmente.

Mario + Rabbids Sparks of Hope ottiene la data di uscita

Il sequel di Mario + Rabbids ha ricevuto un trailer di panoramica del gameplay, che includeva l’introduzione di Bowser come personaggio giocabile. Mario + Rabbids Sparks of Hope uscirà su Nintendo Switch il 20 ottobre e domani ci sarà uno streaming approfondito con ulteriori informazioni.

Portal: la collezione Companion arriva su Switch oggi

La serie Portal acclamata dalla critica arriverà su Nintendo Switch oggi. Usa la fidata pistola Portal per risolvere fantasiosi enigmi ambientali cercando di sfuggire ai contorti Aperture Labs e al suo sovrano AI GLaDOS. Portal 2 includerà anche il multiplayer locale, a schermo diviso e online.

Nier: Automata The End of YoRHa Edition è in arrivo su Switch

Il Nintendo Direct Mini ha visto presente anche l’annuncio della versione Switch di Nier: Automata. Questo epico gioco di ruolo d’azione, eletto nientemeno che come uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi dieci anni, includerà tutti i DLC rilasciati in precedenza e costumi esclusivi per Switch quando verrà rilasciata il 6 ottobre.

Harvestella – Annunciato il nuovo gioco

Square Enix ha annunciato un nuovo gioco che combina i fantastici mondi RPG dello sviluppatore con il gameplay di Stardew Valley. Giocate nei panni di un abitante del villaggio e raccogli materiali, coltivate una fattoria e impedite al Quietus, la stagione della morte, di distruggere la vostra vita idilliaca. Harvestella uscirà il 4 novembre.

Ritorno a Monkey Island In arrivo su console in esclusiva temporale su Switch

Il nuovo sequel della serie Monkey Island arriverà in esclusiva temporale per console su Nintendo Switch nel 2022. Come annunciato nel Nintendo Direct Mini, il nuovissimo puzzle game Monkey Island di Ron Gilbert vedrà il ritorno dei personaggi preferiti dai fan ed evolverà il classico gameplay del titolo.

Super Bomberman R 2 – Annunciato il nuovo gioco

Il Nintendo Direct Mini ha potuto beneficiare anche di nuovo gioco di Bomberman per Nintendo Switch. La nuova modalità Castello consente a squadre fino a 15 giocatori di farsi strada verso uno scrigno del tesoro, mentre un giocatore funge da difesa per cercare di fermarli. Potete anche creare e condividere fasi di battaglia personalizzate. Super Bomberman R 2 arriverà su Nintendo Switch nel 2023.

LIVE A LIVE – Annunciata la demo

Il classico gioco di ruolo cult sta arrivando su Nintendo Switch con un nuovo look HD-2D. Mentre il gioco completo verrà rilasciato il 22 luglio, una demo che include tre capitoli verrà rilasciata più tardi oggi sul Nintendo eShop. Questi capitoli includono Imperial China, Twilight of Edo Japan e The Distant Future.

Monster Hunter Rise: Sunbreak – Rivelate tante novità

Capcom ha condiviso tante novità riguardanti l’imminente espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak. Oltre alla massiccia nuova espansione, Capcom ha rivelato che un aggiornamento gratuito del titolo con la Seething Bazelgeuse verrà rilasciato nell’agosto 2022, con ulteriori aggiornamenti gratuiti in arrivo in autunno, inverno e 2023.

Sonic Frontiers – Trailer di gioco

Sonic Frontiers arriverà anche su Nintendo Switch nei prossimi mesi, e si è mostrato in un nuovo gameplay.

Minecraft Legends – Nuovo trailer

Lo spin-off strategico d’azione Minecraft Legends arriverà su Nintendo Switch nel 2023. Controllate un eroe e unitevi agli alleati mentre vagate per il mondo di Minecraft che è sotto l’invasione dei mostri.

Blanc

Giocate nei panni di un cerbiatto e un cucciolo di lupo che devono collaborare per trovare la strada di casa nella neve. Descritto come un’avventura emotiva, Blanc è completamente privo di testo, quindi chiunque può vivere questa storia. Giocate con un amico in modalità cooperativa locale o online quando Blanc verrà rilasciato a febbraio 2023.

Disney Dreamlight Valley

Un gioco di simulazione di vita ambientato in un mondo pieno di famosi personaggi Disney e Pixar. Esplorate il mondo e costruitevi una vita mentre coltivate, cucinate ed interagire con personaggi famosi. Disney Dreamlight Valley uscirà il 6 settembre in accesso anticipato.

Dragon Quest Treasures

L’ultimo spin-off di Dragon Quest sarà rilasciato su Nintendo Switch il 9 dicembre. Interpretate Eric e Mia che possono allearsi con i mostri, ed utilizzate il loro rilevatore di tesori per trovare il bottino sepolto.

Little Noah: Scion of Paradise

Un nuovo gioco d’azione roguelite intitolato Little Noah: Scion of Paradise verrà rilasciato oggi su Nintendo Switch.

RPG Time: The Legend of Wright

Kenta è un aspirante creatore di giochi che sta lavorando al loro primo gioco di ruolo disegnato a mano, The Legend of Wright. Giocate con il taccuino di Kenta con oltre 200 pagine di enigmi da risolvere, disegnare e cancellare. RPG Time uscirà su Nintendo Switch il 18 agosto.

Lorelei and the Laser Eyes

Un surreale puzzle game misterioso che rievoca l’epoca d’oro dei romanzi gialli polizieschi. Il gioco di avventura puzzle arriverà per la prima volta su console su Nintendo Switch nel 2023.

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom

La famosa mascotte giapponese Doraemon è la protagonista di un nuovo gioco in cui i giocatori possono raccogliere dei raccolti, prendersi cura degli animali e utilizzare i gadget segreti di Doraemon. Il titolo è in arrivo su Switch nel 2022.

Pac-Man World Re-PAC

Un remake di Pac-Man World arriverà su Nintendo Switch il 26 agosto. Questo gioco 3D di Pac-man vede presente l’iconico personaggio, che deve salvare la sua famiglia dopo essere stata portata a Ghost Island.

RAILGRADE

Il Nintendo Direct Mini ha incluso anche questo gioco di gestione delle ferrovie in cui si dovranno costruire dei sistemi ferroviari in grado di trasportare al meglio le merci e mantenere l’economia in movimento. Railgrade uscirà su Nintendo Switch questo autunno.

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions

Giocate nei panni di un ragazzino che si è trasferito di recente in Giappone senza amici. Damien sceglie di vivere nella sua immaginazione come il supereroe Captain Velvet Meteor che si allea con i suoi personaggi manga preferiti per aiutare a fuggire da un mondo misterioso. Captain Velvet uscirà su Nintendo Switch il 28 luglio.

Nintendo Direct Mini: la replica completa dell’evento in italiano

Nintendo Direct
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi