NINTENDO

Nintendo: Con Jump Rope gratis invita all'esercizio

Jump Rope è un semplice giochino per Nintendo Switch in cui si salta una corda virtuale. Un semplice giochino che può giovare molto alla salute, specie in periodi di scarso contatto sociale e tensione come questo.

Con l’epidemia e quanto ne consegue, per molti diviene difficile trovare la forza di volontà di mantenersi in forma restando in casa (il sottoscritto in primis, ndr). Questo Nintendo lo sa bene, ed è per questo che Jump Rope è ora scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop.

Il gioco permette d’impostare degli obbiettivi quotidiani ed è giocabile anche in due, adoperando il secondo Joy-Con. Il gioco è utilizzabile sia in modalità TableTop che in modalità Docked, per ovvie ragioni non è invece giocabile in modalità portatile.

Questa è la descrizione del gioco tramite Nintendo eShop:

Prenditi una pausa dinamica e fai un po’ di esercizio con Jump Rope Challenge, giocabile gratuitamente su Nintendo Switch! Tieni in mano entrambi i controller Joy-Con* e salta mentre muovi le braccia, come se ti stessi esercitando con una corda vera!

Il coniglio sullo schermo rifletterà i tuoi movimenti, permettendoti di contare i salti, e potrai anche tenere traccia dei salti che effettui ogni giorno. Muovendo le braccia e saltando nel momento giusto farai aumentare il tuo punteggio.

L’obiettivo è effettuare 100 salti al giorno ed è qui che entra in gioco la sfida: ogni giocatore può salvare il suo punteggio e cercare di battere il record, tentativo dopo tentativo. Puoi anche dare un Joy-Con a un altro giocatore per saltare insieme a lui. In questo caso, i vostri salti verranno sommati per stabilire il punteggio!

Se non vuoi fare troppo rumore, il gioco ti dà l’opzione di piegare le ginocchia o muovere solo le braccia, permettendoti di fare comunque dell’attività fisica.”

Ebbene, se siete pigri come il sottoscritto correte a scaricarlo. Tentar non nuoce. Intanto continuate a tenerci compagnia sulle pagine di Game-Experience per rimanere al passo con le novità e le curiosità in arrivo dal mondo dei videogames!