Game Experience
LIVE

Nintendo chiarisce che non è “preoccupata” per l’erede di Switch

Si è trattato soltanto di un errore di traduzione.

Nei giorni scorsi sono emerse in rete delle dichiarazioni del presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, condivise nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori dedicata all’anno fiscale 2021 conclusosi il 31 marzo 2022, secondo le quali la Casa dei Kyoto sarebbe “preoccupata” dal lancio del successore di Switch.

Ma in realtà le cose non stanno propriamente così, visto che la Grande N ha appena deciso di chiarire la questione rivelando che le dichiarazioni di cui sopra non sono mai state proferite dal buon Furukawa. Difatti stando a quanto dichiarato direttamente dall’azienda nipponica attraverso un comunicato stampa, la notizia di cui sopra è frutto esclusivamente di un errore di traduzione dal giapponese all’inglese.

Nintendo ha chiarito che si è trattato soltanto di un errore di traduzione

Originariamente infatti è stato pubblicato nel corso della giornata del 10 maggio 2022 un briefing sui risultati finanziari per l’anno fiscale (terminato a marzo 2022) in inglese, dove si poteva leggere come il Presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, avesse espresso preoccupazione per il passaggio alla prossima console dopo Switch, console che sta ottenendo un successo di mercato davvero strabiliante ed imponente.

Ma come vi abbiamo precisato poco sopra in questo articolo, in realtà si è trattato esclusivamente di un errore della traduzione, con Furukawa che per la precisione ha in realtà risposto in questo modo quando gli è stato chiesto del passaggio alla prossima generazione di hardware da gioco dell’azienda:

“Riconosciamo che uno dei nostri compiti è garantire che il passaggio alle future generazioni di hardware sia il più agevole possibile”

Quindi no, Nintendo non ha affermato di avere “paura” circa il passaggio alla next-gen, con Switch che ricordiamo essere approdata sul mercato di tutto il mondo ormai sei anni fa, con il rilascio avvenuto nello specifico nel corso degli inizi del mese di marzo 2017.

Nintendo-Shuntaro-Furukawa
Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi