Game Experience
LIVE

Indie World Showcase, tutti gli annunci dell’evento Nintendo dell’11 maggio 2022

Diamo un'occhiata a tutti gli annunci di questo nuovo episodio.

Proprio in questi minuti è andato in scena il nuovo Indie World Showcase, organizzato nel corso di questa giornata dell’11 Maggio 2022, che ha visto presenti al suo interno una gran quantità di titoli indipendenti pronti a deliziare i fan di Nintendo Switch.

Grazie a questo nuovo Indie World Showcase, la Casa di Kyoto ha condiviso tanti dettagli inediti su 20 giochi indie in arrivo sulla famiglia di console Nintendo Switch, inclusi quattro titoli disponibili sin dalla giornata di oggi.

Tutti gli annunci del nuovo Indie World Showcase:

  • Another Crab’s Treasure from Aggro Crab: in questo gioco soulslike a tema crostacei, ti ritroverai in un mondo sottomarino sull’orlo del collasso. Nei panni di Kril, il granchio eremita, dovrai usare la spazzatura intorno a te come un guscio per resistere agli attacchi di nemici molte volte le tue dimensioni. Il gioco arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo.
  • Gunbrella di Doinksoft e Devolver Digital: vesti i panni di un burbero boscaiolo in cerca di vendetta, armato del misterioso Gunbrella. In questo gioco d’avventura noir-punk, la tua indagine si intreccia con i meccanismi interni di ghoul e gangster, poliziotti e cultisti e altri personaggi sempre più bizzarri in un mondo che perde rapidamente le sue risorse naturali. Come annunciato nel nuovo Indie World Showcase, Gunbrella verrà lanciato su Nintendo Switch il prossimo anno.
  • Mini Motorways from Dinosaur Polo Club: sei mai stato bloccato nel traffico e hai desiderato di poter fare qualcosa per risolverlo? Nelle Mini Autostrade i problemi di traffico della città sono nelle tue mani. Disegna e costruisci strade per creare una metropoli vivace, ridisegnando la tua città per mantenere il traffico scorrevole mentre gestisci con attenzione gli aggiornamenti, come autostrade e rotonde, per soddisfare le mutevoli esigenze. Il gioco è approdato oggi su Nintendo Switch.
  • Ooblets da Glumberland: coltiva e addestra adorabili piccole creature chiamate ooblets mentre affronti una nuova vita nella fiorente comunità di Badgetown. Personalizza il tuo personaggio, fai amicizia con la gente del posto, decora la tua casa, crea oggetti, gestisci il tuo negozio e partecipa a epiche battaglie di danza! Il video dell’Indie World Showcase si è concluso svelando come Ooblets si farà strada su Nintendo Switch quest’estate.
  • ElecHead da Nama Takahashi: creato da un team di sviluppo composto da una sola persona e prototipato nell’ambito di un concorso scolastico, ElecHead è un puzzle platform 2D intelligente e stimolante che stimolerà la tua immaginazione. Giochi nei panni di Elec, un piccolo robot in missione per riportare la luce nel mondo. ElecHead sbarca su Nintendo Switch quest’estate.
  • Soundfall from Drastic Games and Noodlecake: l’Indie World Showcase è proseguito svelando questo dungeon crawler dal ritmo veloce e basato sul ritmo combina azione sparatutto con un gameplay musicale che ti farà battere i piedi. Sei un Guardian of Harmony, un genio musicale trasportato nel mondo di Symphonia dai Compositori per combattere le forze di Discord. Il gioco è disponibile da oggi su Nintendo Switch.
  • Wildfrost da Deadpan Games e Chucklefish: Costruisci e personalizza il tuo mazzo mentre parti per porre fine al gelo eterno. Puoi anche personalizzare e aggiornare simpatiche carte compagno ed espandere la tua città hub durante ogni corsa per sbloccare nuovi oggetti, eventi e sfide! Wildfrost verrà lanciato su Nintendo Switch questa vacanza.
  • We Are OFK dal Team OFK: Attraverso una serie narrativa animata pubblicata come episodi settimanali, interagirai con un cast completamente doppiato mentre assisti allo svolgersi delle vite di Itsumi Saito e dei suoi amici. We Are OFK verrà lanciato su Nintendo Switch quest’estate, stando al video dell’Indie World Showcase.
  • Batora: Lost Haven da Stormind Games e Team 17: fai un viaggio in questo gioco di ruolo interplanetario non lineare, basato sulla trama, che combina le caratteristiche di un gioco hack-and-slash e uno sparatutto a doppia levetta! In Batora: Lost Haven, interpreterai Avril, una ragazza di 16 anni dotata di poteri straordinari. Dopo un evento misterioso e devastante, tocca a te salvare il tuo pianeta. Batora: Lost Haven verrà lanciato su Nintendo Switch questo autunno.
  • LIMO da Spiral Circus e Fireshine Games: tuffati in un abisso oceanico straziante e svela misteri a lungo dimenticati in questo gioco di avventura e puzzle. Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch il mese prossimo.
  • Totally Accurate Battle Simulator da Landfall Games: diventa il leader dei wobblers rossi e blu di terre antiche, luoghi spettrali e mondi fantastici in questa versione esilarante di giochi di simulazione di strategia. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch quest’estate, stando a quanto annuncio nel corso dell’Indie World Showcase.
  • Wayward Strand da ghost pattern: l’Indie World Showcase è proseguita mostrano questo nuovo titoli, che ti permettere di salire a bordo di un curioso ospedale volante ed esplorare un mondo di storie viventi in questa avventura narrativa ambientata nell’Australia rurale degli anni ’70. Gioca nei panni dell’intrepida giornalista adolescente Casey Beaumaris e segui gli abitanti dell’ospedale mentre scoprono i misteri che si celano nel dirigibile. Wayward Strand sbarca su Nintendo Switch il 21 luglio.
  • Cult of the Lamb da Massive Monster e Devolver Digital: questo titolo cela un mondo generato casualmente. Un agnello viene salvato dall’annientamento da uno sconosciuto presagio, e per questo deve ripagare il proprio debito… creando una leale comunità di adoratori dei boschi. Raccogli risorse per costruire strutture ed affronta dungeon letali come la Silk Cradle. Il gioco trotterellerà su Nintendo Switch quest’anno.
  • OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition from SIGONO: cerca sfuggenti asteroidi, interagisci con un colorato cast di personaggi e svela il mistero dei canti stellari in questo gioco puzzle narrativo. Eda, una ragazza in grado di sentire misteriose onde sonore conosciute come canti stellari, incontra un giovane alla ricerca di una fonte misteriosa. OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition verrà lanciato su Nintendo Switch oggi, ha svelato il nuovo video dell’Indie World Showcase.
  • Gibbon: Beyond the Trees da Broken Rules: padroneggia un sistema di movimento dinamico per oscillare, scivolare e fare una capriola attraverso una giungla dipinta a mano. In questa commovente avventura sulla libertà e la sopravvivenza, è possibile vestire i panni di un personaggio che ha intrapreso un pericoloso viaggio in terre sconosciute. Gibbon: Beyond the Trees verrà lanciato su Nintendo Switch oggi.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al video integrale del nuovo Indie World Showcase:

Nintendo Indie World Showcase

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi