Ninja Theory è uno degli sviluppatori a cui i fan di Xbox guardano con maggior interesse. Dopo aver conquistato moltissimi fan con la prima parte delle avventura di Senua, gli sviluppatori inglesi sono al lavoro con il sequel Hellblade 2 e con l’inedito Project Mara. Negli ultimi mesi le informazioni a riguardo sono uscite con una frequenza non certo da marketing spinto, ma forse nel 2023 potremo saziare la nostra fame di novità.
Ninja Theory, quando usciranno Hellblade 2 e Project Mara?
Nell’augurare buone feste ai suoi follower su Twitter, infatti, il team ne ha approfittato per un breve ma eloquente messaggio: “I dev-diary torneranno nel nuovo anno.” Si tratta della più diretta e approfondita delle forme di comunicazione con i fan, con video nei quali vengono trattate le tematiche legate allo sviluppo, perciò è naturale che l’annuncio abbia riscosso successo.
In realtà, il tweet non nomina nessuno dei due giochi, ma sono gli stessi utenti a citarli nelle risposte. È ormai da un po’ che Ninja Theory ci solletica con immagini, speciali e trailer di gameplay incentrati su Hellblade 2 ed è naturale pensare che sarà proprio questo il primo gioco a entrare nelle nostre case. Il più recente dei video gameplay, tra l’altro, era riuscito ad accendere una diatriba sulla credibilità delle scene di gameplay, che qualcuno riteneva create ad arte per quanto erano fluide e tecnologicamente avanzate.
Non che Project Mara si preannunci come un progetto meno ambizioso. Anche se se ne è parlato relativamente meno e se è prevedibile un debutto non prima di qualche anno, l’esperienza che combina horror, fotorealismo e temi legati alle malattie mentali ha fatto parlare di sè per la cura riposta da Ninja Theory nella creazione di ambienti di gioco fotorealistici.
Quale che sia il senso del messaggio su Twitter, tutti ci aspettiamo un 2023 ricchissimo da Ninja Theory, anche solo in termini comunicativi se non di rilascio di giochi. Meglio avere la certezza che i titoli escano nella loro miglior forma possibile, anche se nel frattempo farsi solleticare da nuove informazioni fa sempre piacere.