Game Experience
LIVE

Netflix apre un nuovo team di sviluppo interno dedicato ai videogiochi

La società ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo interno.

Netflix ha annunciato nel corso di questa giornata di fine settembre che sono alle prese con la creazione di uno studio di videogiochi, con sede in quel di Helsinki, in Finlandia, con Marko Lastikka come direttore dello studio. L’azienda ha quindi affermato che questa mossa rappresenta un altro passo verso la loro visione di costruire uno studio di giochi “di livello mondiale“, così da poter realizzare una gran varietà di titoli con l’obiettivo di coinvolgere una nutrita fetta di pubblico.

Netflix ha annunciato di essere alle prese con la realizzazione di un nuovo team di sviluppo interno per i videogiochi

La società a cui dobbiamo la celebre piattaforma di streaming ci ha però tenuto a precisare come i giochi che produrrà questo team di sviluppo saranno contraddistinti dall’assenza della pubblicità, il tutto inoltre senza acquisti in-app, con l’obiettivo di coinvolgere in modo appropriato i centinaia di milioni di abbonati al servizio.

Netflix ha anche rivelato per quale motivi abbino deciso di scegliere Helsinki come città dove creare questo nuovo team di sviluppo, definendo questo posto nientemeno che come “la patria di alcuni dei migliori talenti di videgiochi del mondo“.

“Questo sarà uno studio di giochi che creeremo da zero e il nostro secondo studio di videogiochi a Helsinki insieme a Next Games, che è diventato parte di Netflix all’inizio di quest’anno. Insieme a Night School Studio e Boss Fight Entertainment, questi quattro studi, ciascuno con diversi punti di forza e aree di interesse, svilupperanno giochi che soddisferanno i diversi gusti dei nostri membri.

Siamo ancora all’inizio e abbiamo ancora molto lavoro da fare per offrire un’esperienza di gioco eccezionale. La creazione di un videogioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vediamo l’ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni.

netflix-lanciarsi-nel-cloud-gaming

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi