Game Experience
LIVE

E3 2023, annunciate le date ufficiali della nuova edizione

Sono state annunciate le date ufficiali dell'edizione 2023 dell'evento.

Adesso è ufficiale: l’E3 tornerà anche l’anno prossimo e lo farà nello specifico dal 13 al 16 giugno 2022, ovviamente anche questa volta in quel di Los Angeles. Addentrandoci quindi nello specifico della questione, l’attesa manifestazione aprirà i battenti nel corso della giornata del 13 giugno, ma l’accesso sarà riservato esclusivamente alla stampa specializzata fino al 15 giugno 2022.

Sono state annunciate le date ufficiali dell’E3 2023

Ed in queste due giornate, i media potranno provare direttamente con mano tutta una serie di giochi in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi, presentati direttamente da sviluppatori e publisher di tutto il mondo in sale e spazi dedicati esclusivamente al settore nella manifestazione losangelina.

Invece gli E3 Gamer Days si svolgeranno dal 15 al 16 giugno, in una sala separata dall’area del settore, invitando i consumatori a toccare con mano i giochi in arrivo e tanto altro ancora. L’Entertainment Expo ospiterà anche un teatro di contenuti dedicato, aperto ai possessori di biglietti, così da consentirgli di dare uno “sguardo approfondito su titoli molto attesi“.

La nuova edizione dell’evento sarà gestito da ReedPop, il gruppo a cui dobbiamo eventi molto importanti come PAX, EGX, New York Comic-Con, Star Wars Celebration e tanto altro ancora.

Kyle Marsden-Kish, vicepresidente di ReedPop, ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito a questo annuncio:

“L’E3 è una delle poche opportunità dell’industria dei giochi globale per riunirsi, unirsi come un’unica voce forte e mostrare al mondo cosa si sta creando. La nostra visione è riunire l’industria ristabilindo la tradizionale settimana dell’Entertainment Expo, riportare quella scintilla e ripristinare il ruolo dello show come evento vetrina globale davvero magico per i creatori di giochi e per i consumatori”.

e3-2023-reedpop
Fonte: Gematsu

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi