Game Experience
LIVE

NBA 2K23, Review bombing su Steam: “mancano le caratteristiche next-gen”

NBA 2K23 a meno di 24 ore dal lancio, malgrado ottime vendite, subisce critiche pesanti per una versione PC deficitaria graficamente e non solo

NBA 2K23 è diventato il bersaglio di critiche negative pesanti nella forma più classica di recensioni negative su Steam. Nella maggior parte dei casi i giocatori si lamentano della mancanza di caratteristiche grafiche next-gen su PC che diversamente sarebbero disponibili su PS5 e Xbox Series X e S. Pertanto la grafica di NBA 2K23 risulterebbe più in linea con quella delle versioni PS4 e Xbox One.

Il primo trailer pubblicato per NBA 2K23

A onor del vero gran parte delle recensioni si basano su un numero limitato di ore giocate: alcune recensioni infatti sono state postate dopo nemmeno 20 minuti dalla pubblicazione del gioco. La qual cosa potrebbe essere interpretata più come una forma di protesta che non una una vera e propria recensione del gioco.

NBA 2K23 vende tanto quanto è criticata negativamente la sua versione PC che manca di caratteristiche grafiche next-gen.

Gli altri voti negativi sono motivati invece dal fatto che molti considerino NBA 2K23 come una sorta di fac simile di NBA 2K23 e l’assenza di alcune modalità invece presenti sulla serie storica, quantomeno su PC, come il sistema anti-cheat.

In ultimo alcuni si lamentano per i problemi di stuttering, nonostante il gioco sia stato provato su PC di ultima generazione e che quindi in linea teorica dovrebbero far girare NBA 2K23 al meglio delle sue possibilità. Il lancio su PC per NBA 2K23 non sembra essere dei migliori, nonostante sia attualmente in prima posizione nella classifica dei videogiochi più venduti su Steam, se escludiamo che la prima posizione è occupata stabilmente da Steam Deck, il nuovo pc portatile realizzato da Valve. Non ci resta che vedere se futuri aggiornamenti miglioreranno l’esperienza di gioco e miglioreranno l’opinione dei giocatori PC.

Ricordiamo che NBA 2K23 presenta diverse nuove aggiunte e miglioramenti, dove sia i giocatori alle prime armi che i veterani troveranno una varietà di esperienze in cui immergersi:

  • This is Game – I giocatori possono competere nei panni delle loro squadre e stelle preferite dell’NBA e della WNBA e sperimentare l’apice del gioco reale. Grazie alla presentazione visiva migliore della categoria, all’IA dei giocatori migliorata, ai roster aggiornati e alle squadre storiche, il gioco non è mai stato così reale e completo come in NBA 2K23.
  • Michael Jordan, il ritorno – Entrate in campo nell’esperienza più definitiva di Michael Jordan con la rinnovata Jordan Challenge. Rivivete 15 performance iconiche dell’illustre carriera di Jordan, con 10 delle sfide originali che ritornano da NBA 2K11 completamente ricostruite da zero, insieme a cinque momenti completamente nuovi.
  • Diventare il top della Lega – I giocatori possono realizzare i loro sogni nell’NBA e partire alla conquista della grandezza in un viaggio drammatico in MyCAREER. Creare relazioni, costruire una reputazione e superare gli ostacoli che mettono alla prova anche i giocatori più promettenti. I giocatori possono diversificare il loro marchio fuori dal campo e fare del loro nome quello da ricordare sul parquet.
  • Unisciti alla “Hoops Community” – I giocatori possono sperimentare la città più coinvolgente mai vista su PS5 e Xbox Series X|S, oppure intraprendere un viaggio epico a bordo della G.O.A.T. Boat su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Qualunque sia il viaggio con MyPLAYER, siate pronti a lavorare, guadagnare e correre sui campi da gioco.
  • Costruisci il tuo Dream Team – MyTEAM trasforma la fantasia in realtà: i giocatori raccolgono e guadagnano carte per comporre starting 5 fuori dal comune con leggende e All-Star di ogni epoca. Scoprite sfide coinvolgenti, tornei competitivi e ricompense entusiasmanti, oltre a nuovi aggiornamenti stagione dopo stagione.
  • Punta al Top – Scegliete i colpi per costruire una dinastia o decidere la traiettoria della lega nell’esperienza di simulazione manageriale più coinvolgente di MyNBA su PS5 e Xbox Series X|S. Scegliete di iniziare il vostro viaggio durante le diverse epoche e sperimentate un controllo senza precedenti.
la prima stagione di NBA 2K23

NBA 2K23 è stato sviluppato da Visual Concepts (editore 2K) e pubblicato da Take Two Interactive. NBA 2K23 è stato reso disponibile al pubblico il 9 settembre 2022 per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S.

NBA-2K23-Michael-Jordan-1
Nba 2k203, nell’immagine qui sopra appare il leggendario giocatore Michael Jordan
Fonte: aroged

Articoli correlati

Condividi