Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077: Disponibile il supporto ufficiale alle mod

Il REDmod darà modo ai modder di sbizzarrirsi su Night City

CD Projekt RED ha ufficialmente rilasciato un modding tool per Cyberpunk 2077 chiamato REDmod, che permette la realizzazione e l’installazione di mod ora ufficialmente supportate – purtroppo, come spesso accade parlando di mod, si tratta di una feature appannaggio esclusivo dei giocatori PC Windows – niente analoghe modalità per chi gioca da console.

Cyberpunk 2077: Cosa include questo tool per il modding?

Come riporta Eurogamer, il REDmod include suoni personalizzati, animazioni, script e molto altro materiale da sfruttare per realizzare delle mod in modo molto intuitivo e semplice. Il tool sarà inoltre attivamente supportato e aggiornato regolarmente con l’arrivo di nuovi aggiornamenti del gioco, al fine di mantenersi sempre compatibile.

“Potete usare il REDmod modding tools separatamente (nella linea di comando) o integrato in WolvenKit mod editor (raccomandato per la migliore esperienza e facilità d’uso)”, riferisce il sito ufficiale. Le vecchie mod realizzate per Cyberpunk 2077 al di fuori di questo tool continueranno a funzionare senza problemi, come ha tenuto a precisare CD Projekt RED, e la popolare pagina di modding, Nexus Mods, ha aggiunto una pagina ufficiale nel sito per spiegare come funzionano i due servizi a fianco a fianco.

Il REDmod modding tools è inoltre totalmente opzionale, incluso in Cyberpunk 2077 come una sorta di DLC supplementare anziché come un update di sistema irrinunciabile. La speranza dello studio, probabilmente, è quella di dare nuova vita al gioco dopo il suo triste debutto di due anni fa. Da allora i modder si sono molto divertiti, e forse fornirgli uno strumento ufficiale è un buon modo per riportare dell’attenzione sul titolo.

Cyberpunk 2077, nella sua versione per console Microsoft Xbox Series X|S, ha di recente visto la release di un update che implementa la compatibilità del gioco con mouse e tastiera. Dettaglio che farà felice chi nei giochi in prima persona favorisce la maggiore precisione del mouse sugli analogici.

cyberpunk 2077
Fonte: IGN

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi