Game Experience
LIVE

Muore Rob Hale, sviluppatore indipendente: i suoi giochi sono gratis su Steam

Per ricordare l'amico defunto, il suo socio in affari ha deciso di rendere gratis i suoi giochi

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Rob Hale, sviluppatore indipendente che da tempo combatteva con una malattia incurabile. Per ricordare il suo amico defunto, il suo socio in affari ha deciso di rendere gratuiti i suoi giochi su Steam, in modo tale che il ricordo di Rob Hale non venga mai perso. È sicuramente una bruttissima notizia che ha colpito l’intera industria e la redazione di Game-eXperience si stringe attorno ad amici, parenti e conoscenti in questo momento così difficile.

Rob Hale muore a causa di una malattia incurabile

Il suo amico, che avuto l’idea di rendere gratuiti i giochi dello sviluppatore, ha inoltre voluto dire due parole riguardo questa vicenda che noi vi riportiamo qui di seguito:

Questo è un vero e proprio regalo di addio di Rob Hale per permettere a tutti di giocare con i suoi giochi e tenere così in vita il suo ricordo. L’amore che Rob ha riversato in questi giochi, con l’obiettivo di tenere viva la passione anche in un momento per lui molto difficile.

Chiunque desideri far parte di questa iniziativa, può scaricare gratis Waves e Waves 2 su Steam. Per chi non li conoscesse, si tratta di due sparatutto spaziali arcade vecchia scuola simili a Robotron 2084 e Geometry Wars, con figure geometriche pronte a darsi battaglia all’interno di arene chiuse, il tutto arricchito da una grafica psichedelica seppur minimale.

rob hale waves
Fonte: PCGamer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi