MrBeast è lo YouTuber che guadagna più di tutti e i suoi ricavi sono di quelli capaci di lasciare a bocca aperta. Parliamo di uno dei content creator con più iscritti al mondo, visto che nella classifica dei canali YouTube non aziendali MrBeast è attualmente al quarto posto con più di 138 milioni di follower.
MrBeast può essere considerato un filantropo, visto che attraverso i suoi video dona anche centinaia di migliaia di dollari a fortunati sconosciuti e vista la sua attività benefica nei confronti dei bambini africani. Essendo un personaggio molto in vista, gli attacchi a lui rivolti sono numerosi e frequenti nonostante le sue attività encomiabili, ma questo fa parte del gioco.
D’altra parte, è vero che alcuni video sono pensati specificamente per generare profitti pubblicitari. Ma sono proprio questi profitti a consentire a MrBeast di aiutare le persone meno fortunate. Gli ultimi dati pubblicati da Dexerto sono riferiti al 2021, quando MrBeast aveva incassato dalla sua attività di YouTuber qualcosa come 54 milioni di dollari.
Passando all’anno in corso, secondo alcune fonti lo YouTuber potrebbe guadagnare dai 3 ai 5 milioni di dollari al mese. Una misura precisa non sembra essere disponibile, ma si tratta comunque di qualche decina di milioni di euro all’anno, una cifra davvero impressionante, seppur meritata.
Tempo fa avevamo parlato dello storico sorpasso di MrBeast ai danni di PewDiePie.