Il popolo del web ha colpito ancora una volta, visto che Lily Gao, la nuova voce di Ada Wong in Resident Evil 4 Remake, è finita vittima di pensanti critiche ed offese nella sezione commenti del suo account ufficiale Instagram, con la ragazza che si è vista addirittura costretta a chiudere la sezione commenti per cercare di porre un freno a questa vera e propria ondata inarrestabile di odio.
E se vi state chiedendo i motivi di una tale dimostrazione di cattiveria da parte di una specifica fetta di fan, basta fare un piccolo passo indietro: Gao, che ha anche recitato nel film Return to Raccoon City, è stata contattata da Capcom per sostituire Jolene Anderson che aveva interpretato il personaggio nel remake di Resident Evil 2, con alcuni giocatori che non hanno preso affatto bene questa decisione del publisher giapponese.
E sebbene le critiche costruttive vadano sempre accettate di buon grado, in questo caso molti commenti sono stati semplicemente di puro odio, con molti interventi che sono arrivati addirittura ad affermare con forza e convinzione che Lily Gao ha “rovinato il gioco“. Invece altri giocatori hanno deciso semplicemente di attaccare l’attrice con offese disgustose e sessiste, che non hanno nulla a che fare con le sue performance da attrice.
E gli attacchi all’attrice di Ada Wong in Resident Evil 4 Remake sono stati talmente pesanti e duri da indurla a disattivare totalmente i commenti su Instagram, impedendo alle persone di commentare le foto pubblicate sul suo profilo. Inoltre la ragazza ha deciso di cancellare quasi tutti i suoi post più recenti, lasciandone soltanto uno disponibile al momento della scrittura.
Sempre restando in ambito Resident Evil, ricordiamo che qualche giorno fa è emerso in rete il contratto siglato tra Sony e Capcom per evitare di portare i vari capitoli della serie su Xbox Game Pass.
Hateful Comments Prompt Resident Evil 4 Remake's Ada Wong to Nuke Instagram Account https://t.co/rvEg6nArUW #Capcom #PS5 #PS4 #ResidentEvil pic.twitter.com/SGxeu8Skn0
— Push Square (@pushsquare) April 2, 2023