Game Experience
LIVE

Mortal Shell, la versione PS Plus non offre l’upgrade all’edizione PS5

Lo chiarisce il team di sviluppo.

Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha annunciato i giochi del PlayStation Plus del mese di Dicembre 2021, con gli abbonati al servizio che possono riscattare durante tutto il mese in corso Godfall: Challenger Edition, Mortal Shell ed infine anche Lego DC Super-Villains.

In queste ore però ecco giungere in rete una nuova informazione non propriamente positiva per tutti i possessori di una PlayStation 5: la versione di Mortal Shell inclusa nel Plus è esclusivamente quella PlayStation 4, con il team di sviluppo del gioco che ha precisato come non sarà quindi possibile in alcun modo effettuare l’upgrade alla versione PS5.

Per chi non lo sapesse, all’inizio di quest’anno è stata rilasciata per PlayStation 5 un’edizione migliorata che presenta delle texture migliorate, effetti visivi migliorati, la risoluzione di 4K, i 60 fotogrammi al secondo ed infine il supporto al DualSense.

Tutto questo inoltre è offerto gratuitamente per tutti coloro i quali possiedono la versione PS4 originale del titolo, sia in digitale che fisica. Ma sfortunatamente questa edizione migliorata non sarà riservata gli abbonati PlayStation Plus in possesso di una PlayStation 5.

A svelarlo è stato direttamente l’account Twitter ufficiale di Mortal Shell, chiarendo come la versione PS Plus sarà esclusivamente quella originale per PS4, giocabile su PS5 tramite la funzione di retrocompatibilità della console, ma senza permettere ai giocatori di accedere a tutti i miglioramenti specifici di PlayStation 5.

“Desideriamo chiarire che la versione di Mortal Shell offerta su PS+ sarà esclusivamente l’edizione originale PS4 (non migliorata) che è anche giocabile su PS5 tramite retrocompatibilità”

Questa inoltre non è la prima volta che Sony offre solo la versione standard del gioco per PS4 tramite PlayStation Plus, come ad esempio è accaduto con Final Fantasy VII Remake che non ha consentito l’aggiornamento gratuito alla versione PS5 Intergrade.

Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi