NOTIZIE

Mortal Shell: in arrivo una edizione Enhanced per la next gen

Attraverso il PlayStation Blog Craig Bleasdale, il marketing manager di Playstack, ci fa sapere che Mortal Shell è in arrivo su PS5. Infatti, da domani 4 marzo, sarà possibile scaricare l’upgrade del gioco per le console next gen. Upgrade gratuito nel caso fossimo in possesso di una copia PS4 o Xbox One del gioco, altrimenti potremo acquistare Mortal Shell Enhanced Edition a €29.99.

Craig Bleasdale si è poi dilungato illustrando le migliorire che sono state apportate al titolo. A quanto sembra infatti, si sono concentrati molto sulla fluidità del gioco concentrandosi sul raggiungimento dei 60 FPS e sui 4k upscalati (4k 30 FPS per la versione Series S). Da segnalare inoltre il lavoro fatto su textures, che saranno di qualità superiore rispetto alle versioni old gen. Inoltre, nello specifico per la versioe PS5, hanno lavorato sulla compatibilità con il DualSense in modo da dare più fisicità ai colpi, farci sentire battiti e sussurri in game attraverso il feedback aptico e in generale migliorarne l’immersività.

mortal shell

Qui di seguito, nella fonte, vi lascio il link al PlayStation Blog per dare un’occhiata ai vari video confronto su textures e framerate. Fateci sapere cosa ne pensate del gioco e se avete intenzione di giocarlo in questa nuova veste grafica sulle console next gen. Nel caso non lo conosciate, vi lascio qui il link a un articolo di presentazione del titolo.