NOTIZIE

Monopoly Plus vende più di Marvel’s Avengers e Ghost of Tsushima in UK

Lockdown e distanziamenti fisici sembrano aver spinto di parecchio le vendite di Monopoly Plus!

Christopher Dring, giornalista e analista di mercato presso il portale GamesIndustry.biz, ha condiviso alcune informazioni interessati sulle vendite dei videogiochi in Regno Unito durante il 2020, in particolare riguardo a Monopoly Plus.

In pratica, sembra che il videogioco di società sviluppato da Ubisoft sia stato “più popolare di giochi come ad esempio Ghost of Tsushima e Marvel’s Avengers, nel corso dell’anno 2020 in UK“.

Nel tweet che trovate esattamente qui sotto, Dring ha infatti rivelato che il videogioco basato sulle regole dal famoso gioco di società “è riuscito a vendere praticamente tanto quanto Marvel’s Spider-Man: Miles Morales“.

Dopo aver fatto notare la situazione abbastanza notevole, l’ex capo dei Sony Interactive Entertainment Shawn Layden è intervenuto nella conversazione, spiegando che ovviamente il blocco delle famiglie in casa in diverse parti del mondo come anche il basso prezzo hanno fatto molto per spingere le vendite di questo particolare titolo.

Come fa notare lo stesso Layden, Monopoly Plus offre al suo interno una modalità offline fino a ben sei giocatori, come un vero e proprio gioco da tavolo, e questo ha sicuramente contribuito al suo facile accesso da parte di famiglie e anche adulti.

Successivamente, Dring ha portato avanti il confronto evidenziato altri dati da lui ottenuti analizzando il mercato, cioè l’incremento significativo di popolarità per Just Dance e anche Ring Fit Adventure. Date un’occhiata al suo tweet qui di seguito.

Monopoly

Al giornalista di GamesIndustry.biz fa molto piacere, in questo particolare momento di pandemia e di distanziamento fisico, vedere le persone scartare gli smartphone in favore del ritorno ai videogiochi della vecchia console Wii, lanciata da Nintendo ormai nel 2006. Che ne pensate?