Minecraft, videogioco sviluppato da Mojang, offre la possibilità ai giocatori di scaricare gratuitamente dei contenuti educativi fino al 30 giugno 2020, con la possibilità di intrattenere il tempo a disposizione imparando qualcosa in questo periodo di quarantena dovuto all’epidemia da Coronavirus.

Dunque è possibile scaricare tali contenuti educativi direttamente dal Marketplace ufficiale di Microsoft. Nella sezione “Education” possiamo trovare dei mondi che possono essere esplorati da qualsiasi tipo di utente, costruiti con l’obiettivo principale di educare.

Ad esempio, è possibile esplorare la “Stazione Spaziale Internazionale” ricostruita nei minimi particolari, oppure vedere l’interno dell’occhio umano e tante altre esperienze in perfetto stile Minecraft.

Tra i contenuti gratuiti troviamo anche dieci mondi realizzati dalla community, ovvero Everbloom, Jigarbov, Lifeboat, Razzleberries, The World Foundry, Blockworks e Imagiverse, che consentono addirittura di conoscere qualcosa sulle energie rinnovabili, sulla biologia marina, sulla storia greca e altro.

Non finisce qui! possiamo anche scaricare delle lezioni come attività di scrittura creativa, sfide di costruzione e vari puzzle.

I contenuti citati sopra possono essere scaricati da tutti coloro che posseggono la Bedrock Edition di Minecraft sulle varie piattaforme in cui è disponibile, gratis fino al 30 giugno.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Commenti