Thomas Happ, ossia il creatore della serie Axiom Verge, ha di recente espresso alcune considerazioni sulla differenza di prestazioni tra PlayStation 5 e Xbox Series X, in particolar modo sulla tecnologia del ray tracing.
Prima di tutto, lo sviluppatore ha voluto sottolineare come il feedback aptico del controller di PS5 aiuterà a migliorare l’immersività del giocatore, soprattutto per quanto riguarda i videogiochi di corse automobilistiche.
Successivamente, addentrandosi nella questione delle specifiche tecniche, Happ ha spiegato che quello scarto di soli 2 Teraflops aiuterà soltanto a migliorare ulteriormente alcuni dettagli di gioco e il sistema di illuminazione ray tracing.
Inoltre, sempre stando alle sue previsioni, gli sviluppatori manterranno in genere ancora lo standard dei 30fps, perché saranno sicuramente presi dallo spingere al massimo l’hardware delle due console, al fine di migliorare principalmente la resa grafica. In questo modo, dunque, per offrire un salto generazione di tipo grafico che sia notevole, sarà comunque necessario tenere basso il frame-rate, secondo Happ.
Voi cosa ne pensate? Ragggiungere i 60fps come standard sarà possibile oppure no?