Game Experience
LIVE

Microsoft ha venduto più Xbox Series X|S del previsto nell’ultimo trimestre fiscale

Le vendite hardware di Xbox hanno avuto un aumento del 166% su base annua nell'ultimo trimestre fiscale.

Microsoft ha rivelato quest’oggi che le entrate del gaming di Xbox sono cresciute del 16% su base annua a quasi 3,6 miliardi di dollari per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2021. Le entrate dell’hardware Xbox sono cresciute di un incredibile 166% grazie all’elevata domanda per le console Xbox Series X|S. Il CFO di Microsoft Amy Hood durante la chiamata sugli utili con gli azionisti ha rivelato che la società è stata “in grado di spedire più console Xbox Series X|S del previsto” nell’arco del trimestre, anche se naturalmente la domanda continua a superare l’offerta per via della carenza di scorte di semiconduttori.

Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affermato che Xbox ha stabilito un “record di monetizzazione e coinvolgimento nel primo trimestre” e il prossimo periodo di vacanze natalizie avrà la “più grande gamma di contenuti e giochi esclusivi di sempre”, guidata dal lancio di 3 giochi esclusivi AAA, stiamo parlando ovviamente di Age of Empires 4, Forza Horizon 5 e Halo Infinite. Nadella ha anche aggiunto che “Bungie si affida al cloud di Microsoft per scalare e gestire i suoi giochi”.

Le prospettive Xbox di Microsoft per il trimestre che si concluderà il 31 dicembre includono entrate dal gaming in aumento tra il 5 e il 10% su base annua e contenuti e servizi Xbox in crescita di circa 15 punti percentuali. Le ultime stime di VGChartz riportano le vendite globali stimate di Xbox Series X|S a 7,94 milioni di unità, aggiornati al 16 ottobre 2021. Stando a queste stime, ma anche ad alcune dichiarazioni di Nadella ed Hood nelle ultime chiamate finanziarie, Xbox Series X|S sta vendendo più unità rispetto ad Xbox One e Xbox 360 fino a questo momento della generazione di console.

xbox-series-x-s Microsoft

Cosa ne pensate delle vendite di Xbox Series X|S a questo punto del loro ciclo vitale? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: VGChartz

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi