Game Experience
LIVE

Microsoft e Tencent prendono illegalmente i dati degli utenti!

Qualche problema di Privacy

La CAC (Cyberspace Adminitration of China) ha criticato in maniera molto dura delle società che operano nel ramo della tecnologia. Sotto la lente ci sarebbero ByteDance, Microsoft e l’azienda Tencent, secondo le analisi, avrebbero raccolto illegalmente i dati degli utenti tramite le loro applicazioni.

microsoft tencent illegalmente

South China Morning Post pubblica un analisi dove affermerebbe che 105 applicazioni violerebbero le norme sulla privacy entrate in vigore il primo Maggio 2021.

microsoft tencent illegalmente

L’ente cinese, South China Morning Post, ha affermato che le aziende hanno tempo fino a 15 giorni per mettersi in regola con le nuove normative. Microsoft, Tencent e ByteDance ancora non hanno detto nulla riguardo l’accusa di aver preso illegalmente dati degli utenti.

microsoft tencent illegalmente

Già da qualche mese si sta lavorando per mettere al sicuro i dati degli utenti e la loro privacy, le aziende che ancora non hanno applicato gli standard devono farlo il prima possibile.

microsoft tencent illegalmente

Microsoft è stata anche recentemente chiamata in causa da Apple per quanto riguarda il processo contro Epic Games, ve ne parliamo qui.

Fonte: Euro gamer

Articoli correlati

Marco Soldà

Marco Soldà

Attore, Doppiatore, Scrittore e appassionato di tutto ciò che è Nerd. Dal suono del Commodore 64 alle console Next-Gen. Amo il retrogame e le serie che mi fanno sognare come Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metal Gear e tante altre. Viaggio tra il Doppiaggio e il Gaming passando anche per la scrittura. Il tutto con sano entusiasmo!

Condividi