Game Experience
LIVE

Secondo Apple si nasconderebbe Microsoft dietro la causa Epic Games!

Una battaglia sempre più accesa ma oramai agli sgoccioli.

Una lotta tra titani che sembra non finire mai. Anche perché l’azienda di Cupertino, Apple, ha puntato il suo dito contro uno storico rivale, Microsoft, accusando la storica azienda di tirare i fili di Epic Games.

apple epic games microsoft

Gli avvocati di Apple avrebbero chiesto al giudice di respingere la testimonianza di Lori Wright, dirigente di Xbox, affermando che: “Un osservatore ragionevole potrebbe chiedersi se Epic stia fungendo da stalking horse per Microsoft“.

apple epic games microsoft

Per “Stalking Horse” si intende una società o una persona (Microsoft, in questo caso) che utilizza una terza parte (Epic Games) per esaminare una determinata reazione. Apple accuserebbe Microsoft di voler portare in giudizio l’azienda della mela senza mettersi sotto i riflettori. Anzi, secondo Apple, Microsoft avrebbe stretto un accordo con Epic Games per testare la reazione dell’opinione pubblica d’innanzi a una possibile causa contro l’azienda di Cupertino.

apple epic games microsoft

L’inizio della vicenda vedeva Epic Games accusare Apple di avere il monopolio sul mercato mobile, un controllo così grosso ed importante che le consente di abusare del suo potere e costringere gli sviluppatori a sottostare alle sue condizioni. In ballo c’è una causa Antitrust, ossia, verificare che Apple non abbia usato delle pratiche anti concorrenziali.

apple epic games microsoft

Pratiche che non consentirebbero ad altri competitor di trovare una collocazione sul mercato e quindi dover sottostare alle regole di Apple. Il caso dovrebbe concludersi questa settimana e in tanti vedono Apple come favorita nel processo perché Epic Games non avrebbe abbastanza prove per dimostrare un monopolio della mela.

State con noi per vedere come andrà a finire questa battaglia tra colossi e vi lasciamo qui gli ultimi aggiornamenti.

Fonte: Euro gamer

Articoli correlati

Marco Soldà

Marco Soldà

Attore, Doppiatore, Scrittore e appassionato di tutto ciò che è Nerd. Dal suono del Commodore 64 alle console Next-Gen. Amo il retrogame e le serie che mi fanno sognare come Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metal Gear e tante altre. Viaggio tra il Doppiaggio e il Gaming passando anche per la scrittura. Il tutto con sano entusiasmo!

Condividi