Game Experience
LIVE

Metal Gear Solid: aperto il sito per il 35esimo anniversario, ma non è come sembra…

Si tratta di un semplice Pesce di Aprile.

In questa giornata del primo aprile 2022 è stato aperto il sito teaser dedicato interamente a Metal Gear Solid, ed in particolar modo al 35esimo anniversario della serie nata dalla mente di Hideo Kojima. E sì, ovviamente questa novità ha fatto credere a molti che in realtà si trattasse di un vero e proprio sito ufficiale, aperto direttamente da Konami.

E stando a questa fetta di fan, il publisher avrebbe aperto questo sito web per prepararsi all’annuncio roboante ed importante dell’arrivo ormai prossimo sul mercato di un nuovo capitolo della serie, oppure ancora di una Remastered di uno dei quattro capitoli della serie approdati sul mercato negli anni scorsi.

Ma sì, ci dispiace rovinare i sogni ad occhi aperti che stanno effettuando questi giocatori, ma no, non si tratta in alcun modo di un sito teaser aperto da Konami, ma bensì di un sito fan made realizzato direttamente da un fan volto a realizzare il più classico del Pesce di Aprile.

Metal Gear Solid ed il sito teaser (falso) dedicato al 35esimo anniversario

Difatti lo stesso autore del sito in questione ha confermato di aver realizzato questo Pesce di Aprile per prendere in giro il publisher giapponese e per l’asta di NFT per Castlevania che ha organizzato nelle scorse settimane.

Detto questo, aprendo il sito teaser di cui sopra è possibile notare in bella vista l’iconico punto esclamativo della serie Metal Gear Solid, con tanto di logo di Konami ed alcuni link che rimandano alle pagine ufficiali del publisher giapponese.

Qui di seguito trovate il messaggio condiviso direttamente dall’autore del sito teaser di cui vi abbiamo parlato in questo articolo:

Questo sito Web è stato creato come uno scherzo, come un proverbiale Pesce di Aprile per prendere bonariamente in giro Konami e la sua asta NFT per il 35° anniversario di Castlevania e no ragazzi, NON è affiliato con Konami, OpenSea o la serie Metal Gear. Niente su questo sito web dovrebbe essere preso sul serio e non ci sono NFT effettivi in vendita.

Tuttavia, ci sono un paio di Easter Egg nascosti. Riuscirete a trovarli? Non provate a guardare il codice sorgente, o lo saprò! Konami, per favore non farmi causa. Invece, utilizzate le risorse che impieghereste per assumere avvocati per acquistare le licenze di filmati storici necessari per riportare MGS2 e MGS3 sulle vetrine digitali. Grazie!

metal-gear-solid-4

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi